July 22, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Ben Affleck è ancora interessato a dirigere un film per la DC

Ben Affleck è ancora interessato a dirigere un film per la DC

  • di admin2313
  • 10 Marzo 2019
  • Comments Off
batman

L’ex interprete Batman si dice ancora disposto a dirigere un film per la DC.

“Immagino sarebbe strano interpretare un personaggio differente, ma sarei certamente disposto a dirigere un film -se la DC me lo permettesse – e se fosse qualcosa di interessante”

Queste le parole di Affleck intervistato daLADbible durante la promozione di Triple Frontier, il nuovo film di Netflix.

“Non si è trattato di chiudere i rapporti completamente, è solo che non riuscivo a capire come avrei voluto approcciarmi al prossimo film [di Batman], quindi ho pensato fosse meglio lasciar tentare qualcun altro”

La Warner Bros. aveva originariamente affidato la scrittura e la regia di The Batman ad Affleck, prima che questi rinunciasse in favore del regista e sceneggiatore Matt Reeves, che ha deciso di dare una nuova direzione al progetto focalizzandosi su un crociato incappucciato più giovane e non ancora esperto. Ben Affleck ha ufficialmente lasciato il ruolo a gennaio.

Affleck ha lavorato alla sceneggiatura con Geoff Johns, già autore di Wonder Woman 1984Green Lantern Corps., ma ha ammesso che nelle fasi iniziali lo script è stato uno dei problemi:

“Lavorando alla scrittura stavo cercando di trovare il mio approccio, ma non ero mai soddisfatto abbastanza della direzione presa, soprattutto riguardo ai temi che secondo me valeva la pena di affrontare. Semplicemente non me la sono sentita di continuare a lavorare ad una versione della quale non fosse veramente appassionato”

L’attore, che ha vinto il primo per la sceneggiatura Will Hunting – Genio ribelle assieme a Matt Damon, aveva rivelato già nel 2016 di non essere contento con lo script, aggiungendo poi di voler rispettare “il più alto standard possibile” per il suo primo film in solitaria di Batman.

“Dovrebbe rispettare uno standard davvero alto per quanto mi riguarda”, ha detto, “non è qualcosa che posso affrontare semplicemente dicendo ‘Hey, sembra divertente, proviamoci'”.

Jimmy Kimmel Live, dove Affleck ha partecipato ad una scherzosa cerimonia di pensionamento con tanto di maschera e mantello, ha lodato la scrittura di Johns pur riconoscendo che i due “non ce l’hanno fatta”.

“Quindi ho pensato fosse il momento di lasciare spazio a qualcun altro”, ha detto Affleck, “e hanno trovato persone veramente in gamba”.

Ora Affleck si dice molto interessato al Batman diretto da Reeves, rivelando a ET Canada che “stanno facendo, senza voler rivelare niente, ma stanno facendo qualcosa di nuovo, una versione più inesperta con un attore più giovane”.

Justice League Jay Oliva

Affleck ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo in Justice League, che in seguito si è rivelata la sua ultima interpretazione nei panni di Batman. Variety riportò in passato che lo studio si rivolse ad Affleck per dirigere la squadra di supereroi, prima che il ruolo fosse affidato all’autore di Batman v Superman: Dawn of Justice Zack Snyder e in seguito completato da Joss Whedon, regista di The Avengers.

Nel 2018 Variety disse che Affleck aveva rifiutato il ruolo di regista nel film di Flash con protagonista Ezra Miller, allora intitolato Flashpoint. La Worner Bros aveva già partecipato a tre lavori registici di Affleck: The Town, il vincitore del miglior film ArgoLive By Night.

L’uscita di The Batman è prevista per il 25 Giugno 2021.

Fonte: ComicBook.com

 

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!