October 15, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram

Black Panther – L’analisi del trailer

  • da Luca Vania Tulumello
  • 13 giugno 2017
  • Comments Off

Dobbiamo essere sinceri, l’uscita del primo teaser di Black Panther ha gasato un pò tutta la redazione e per trasmettervi un pò del nostro hype abbiamo deciso di esaminare il trailer quasi frame per frame e cercare di capire qualcosina in più sul nuovo titolo firmato Marvel StudiosRyan Coogler.

L’INTERROGATORIO

Il trailer si apre con quel simpaticone di Ulysses Klaue (Andy Serkis), già visto in Capitan America: Civil War, interrogato da Everett Ross (Martin Freeman), anch’esso già presentatoci nell’ultimo film dedicato al supersoldato di casa Marvel. L’interrogatorio sembrerebbe orientato sui temi del Wakanda e Klaue rivela di essere l’unico uomo ad essere riuscito ad entrare e uscire vivo dal leggendario stato africano.

IL PRIMO PASSO

In questa scena vediamo T’Challa (Chadwick Boseman) entrare con tanto di lancia e scudo in quella che sembra essere un’arena. Che sia la cerimonia nella quale otterrà il titolo di Pantera Nera?

IL VECCHIO E IL NUOVO

Il film avrà il durissimo compito di riuscire a mostrare la natura duale del Wakanda, con da un lato il grande avanzamento tecnologico e la ricchezza fornita dal Vibranio e dall’altro uno stato ancora legato alle proprie tradizioni più antiche e per certi versi incompatibili con il progresso che lo accompagna.

IL DIFENSORE DEL WAKANDA

In questa scena vediamo dei criminali, trafficanti di armi probabilmente, che evidentemente si sono introdotti in Wakanda, paese nel quale i confini sono ben sorvegliati contro malviventi e criminali di ogni tipo.

LA CITTA D’ORO

Il jet personale di Pantera Nera sorvola quella che sembra essere la capitale del Wakanda, la città d’oro Birnin Zana.

ZURI

Forest Whitaker interpreta Zuri. Nei fumetti Zuri è uno dei migliori guerrieri Wakandiani ed è fedele alla corona sin da quando la Pantera Nera era T’Chaka, il padre di T’Challa. Quì è probabile che Zuri più che un guerriero sia una sorta si mago o druido, magari ancora al servizio del Re.

KILLMONGER

Erik Killmonger (Michael B. Jordan), la nemesi di Pantera Nera, fa la sua comparsa nel trailer durante un’azione militare volta alla liberazione di Klaue.

LE DORA MILAJE ENTRANO IN SCENA

Grande scazzottata in un’albergo o un casinò nella quale vengono coinvolte anche le guardie personali del re del Wakanda, le leggendarie guerriere delle forze speciali Dora Milaje!

KLAUE IS FREE

Niente di eccezionale in questa scena, solo Klaue libero dopo l’aiuto di Killmonger.

LE NAZIONI UNITE

In questa scena T’Challa, nelle vesti ufficiali di Re del Wakanda e scortato dalle fedeli Dora Milaje parla alle Nazioni Unite.

LA VITA IN WAKANDA

Probabilmente questa sarà una delle scene minori del film, ma potrebbe essere allo stesso tempo molto importante per la migliore riuscita dello stesso. Sarà infatti importante che lo spettatore possa calarsi nella quotidianità e negli usi e costumi del Wakanda prima di vedere le mazzate e gli inseguimenti.

IL CONCILIO RISTRETTO

Spesso nei fumetti di Pantera Nera vediamo T’Challa alle prese con riunioni e briefing con i suoi consiglieri e in questa scena sembra essere rappresentata proprio una riunione tra il Re e gli esponenti delle varie tribù wakandiane.

ORORO SEI TU?

No, anche se sarebbe stato fichissimo. Quella che vediamo in questa scena invece è la Regina Madre Ramonda, interpretata da Angela Bassett. Dietro di lei riusciamo a vedere anche Everett Ross.

THE GAME OF THRONE

T’Challa contro N’Jadaka. Flashback?

IL DINAMICO DUO

Si, sono proprio loro Ayo (Danai Gurira) e Aneka (Lupita Nyong’o), le due combattenti e amanti che abbiamo amato in A nation under our feet, una delle migliori storie recenti dedicate alla Pantera Nera.

NOT A DISNEY PRINCES

Shuri (Letitia Wright), la principessa del Wakanda e sorella di Pantera Nera si presenta nel trailer con delle armi piuttosto interessanti. Il design del costume ci convince a metà.

L’UOMO SCIMMIA

M’Baku, l’Uomo scimmia interpretato da Winston Duke in tutta la sua maestosità!

PUO ACCOMPAGNARE SOLO

Bhe… con un protagonista così figo questa scena può accompagnare solo.

 

 

Precedente «
Successiva »