May 20, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Cartoomics 2019 – Ecco tutti gli annunci di Edizioni Star Comics

Cartoomics 2019 – Ecco tutti gli annunci di Edizioni Star Comics

  • di Marco Travicelli Sciarra
  • 9 Marzo 2019
  • Comments Off
Edizioni Star Comics

Durante l’edizione 2019 del Cartoomics, Edizioni Star Comics ha annunciato alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi nelle fumetterie e librerie di tutta Italia. Le novità in questione sono 3: Summer Time Rendering, nuovo manga di Yasuki Tanaka, già autore di “Lo Sguardo di Catoblepas”; Fairy Tail 100 Years Quest, spin-off e sequel del manga di Hiro Mashima, scritto dallo stesso Mashima e disegnato da Atsuo Ueda; e per la collana Umami “La Stirpe della Sirena” di Satoshi Kon.


Di seguito potete approfondire tutte le novità annunciate da Edizioni Star Comics durante il Cartoomics 2019:

Summer Time Rendering, di Yasuki Tanaka

Attualmente il manga conta 5 volumi in patria, la pubblicazione Italiana inizierà a partire da Giugno 2019.

“Dopo ben due anni Shinpei, un giovane orfano che vive da solo a Tokyo, fa ritorno all’isoletta dove era cresciuto per partecipare al funerale dell’amica d’infanzia Ushio, scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Alla morte dei genitori Shinpei venne preso in custodia dalla famiglia Kofune, e Ushio era una delle due sorelle con cui si trovò a convivere. Ritrovarsi di punto in bianco – e per di più per un’occasione così tragica – nella piccola e chiusa comunità in cui era cresciuto e dalla quale aveva deciso di allontanarsi costringerà Shinpei a fare i conti con le ombre che attanagliano il suo passato e la gente dell’isola. Quale fu il motivo che lo spinse ad andarsene? Va forse cercato in un rapporto con Ushio e Mio, che avrebbe potuto assumere contorni problematici per la serenità familiare? E quella promessa che Shinpei fece a Ushio, che a questo punto non avrà mai occasione di mantenere? Le ombre da affrontare potrebbero essere più di quante potesse pensare…”

Fairy Tail 100 Years Quest, di Hiro Mashima e Atsuo Ueda

Attualmente il manga conta 2 volumi in patria, la pubblicazione Italiana inizierà a partire da Luglio 2019

“Al termine di Fairy Tail, Natsu Dragonil e i suoi amici si erano imbarcati in una leggendaria missione emessa più di cento anni fa da Magia Dragon, la prima e la più antica fra le gilde magiche, situata nord del continente di Giltena. Il maestro della gilda, un ex cacciatore di draghi, ordina ai nostri di sconfiggere cinque creature mitologiche note come “I 5 Draghi Divini”, i cui poteri si dice siano pari a quelli di Acnologia! Come se non bastasse, altri avventurieri sono sulle tracce dei draghi… e non è detto che siano amichevoli! Inizia un nuovo, avvincente e spassoso ciclo di avventure per i maghi più folli e potenti che ci siano!”

La Stirpe della Sirena, di Satoshi Kon

Volume unico pubblicato nella collana Umami, dedicata alla pubblicazione dei grandi capolavori della letteratura a fumetti giapponese, sarà disponibile da Giugno 2019.

“Si narra che da tempo immemore sia stato suggellato un patto tra una sirena ed il sacerdote scintoista di un paesino di mare. Custodendo in segreto un uovo di sirena, viene infatti assicurata la prosperità del villaggio, grazie ad una pesca sempre abbondante. Ma le tradizioni si troveranno presto a dover fare i conti col progresso, e con chi vuol sfruttare economicamente la situazione, in accordo col nuovo sacerdote. Yosuke il protagonista della vicenda, nutre invece dei dubbi circa l’esistenza della sirena che, si dice, torni periodicamente al villaggio per la sostituzione dell’uovo; ma presto si imbatterà in misteriosi avvenimenti, e le sue flebili certezze verranno gradualmente scalfite…”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Previous «
Next »