April 25, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram
  • Homepage
  • >
  • Special
  • >
  • Catalyst Prime – Uno sguardo al nuovo universo supereroistico di Lion Forge

Catalyst Prime – Uno sguardo al nuovo universo supereroistico di Lion Forge

  • da Luca Vania Tulumello
  • 9 marzo 2017
  • Comments Off

Vi avevamo già parlato, in questo articolo, del progetto Catalyst Prime, etichetta supereroistica della Lion Forge che vedrà la luce a Maggio 2017 e vi confessiamo che noi di Redcapes siamo molto curiosi di poter addentrarci in un neonato universo supereroistico basato sul concetto cardine di diversità, come annunciato da Joe Illidge durante la presentazione della sopracitata etichetta.

A quattro mesi di distanza dall’annuncio ecco che arrivano dettagli sui primi eroi che comporranno questo universo, NobleAccel, K.I.N.O.IncidentalsSuperb!

Noble #1 debutterà negli Stati Uniti il 3 Maggio, pochi giorni dopo l’uscita del volume Catalyst Prime: THE EVENT, durante la giornata del Free Comic Book Day.

 

Scritto da Brandon Thomas (Spider-Man Unlimited, Robin, Voltron) e disegnato da Roger Robinson (Azrael, Batman: Gotham Knights, Echoes of the Damned, The Web, Doctor Solar: Man of the Atom, and Avengers Solo) e Juan Fernandez, Noble racconterà le vicende di David Powell, astronauta scomparso dopo gli avvenimenti narrati in THE EVENT, che ricomparirà all’improvviso senza memoria dell’uomo che era un tempo e con delle pericolose nuove abilità!

Accel #1, in uscita a Giugno negli Stati Uniti, ci racconterà invece le avventure di un giovane uomo di nome Daniel DosSantos che vive una normalissima routine fatta di lavoro, appuntamenti con la fidanzata e videogames. Almeno fino a quando questa regolarità non sarà sconvolta dall’ottenimento di straordinari poteri legati alla velocità dopo l’incontro tra Daniel e un misterioso oggetto extraterrestre.

 

 

 

Accel #1 sarà scritto da Joe Casey (Alpha Flight, Avengers, Cable, Fantastic Four, Iron Man, X-Men, Gen 13, WildC.A.T.S., G.I. Joe, Youngblood, Velocity) e disegnato da Damion Scott (Batman, Batgirl, Robin, All All-New Ghost Rider), Robert Campanella e John Rauch.

K.I.N.O. #1 ci introdurrà appunto K.I.N.O. (Kinetic Impulse Neoterrestrial Operative), supereroe che sembra essere legato a Alistair Meath, astronauta della Royal Air Force britannica, scomparso durante THE EVENT.

K.I.N.O. #1 sarà anch’esso scritto da Joe Casey e disegnato da Jefte PaloChris Sotomayor.

In Incidentals #1 il miliardario Bo Vincent Chen dopo aver ricevuto dei misteriosi poteri da un meteorite in THE EVENT decide di creare un team di supereroi in grado di svolgere operazioni segrete in giro per il mondo.

Incidentals #1 vedrà Joe Casey  e Ramon Govea ai testi e Larry Stroman, Rob Stull e Snakebite Cortez ai disegni.

Superb #1 ci racconterà delle bizzarre vicende che accadono a Youngstown in Ohio, dove, dopo la pioggia di meteoriti di THE EVENT molti adolescenti scoprono di possedere dei super poteri.

Superbs #1 sarà scritto da David Walker e Sheena C. Howard e disegnato da Ray-Anthony Height

 

 

 

 

 

 

Gli altri titoli legati all’etichetta Catalyst Prime attualmente sono ancora avvolti nel mistero tranne per i titoli delle testate, che saranno: Quincredible, Chosen e  noi di Redcapes , ovviamente vi terremo informati man mano sugli sviluppi del progetto.

Precedente «
Successiva »

Podcast