July 16, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Special
  • >
  • Dragon Ball Full Color: La Saga Del Gran Demone Piccolo | Recensione
Dragon Ball

Dragon Ball Full Color: La Saga Del Gran Demone Piccolo | Recensione

  • di Manuel Ricci
  • 12 Marzo 2019
  • Comments Off

Fa un certo effetto rivivere delle emozioni legate ad un racconto provate per la prima volta quando si era bambini, sentirsi agitati e ansiosi per una storia che anche se non ci riguarda in prima persona è come se lo facesse, trasportandoci nel mondo del protagonista del racconto e vivendo con lui ogni piccolo momento di tensione; e proprio la Saga del Gran Demone Piccolo riesce in questo intento.

La saga di Dragon Ball nei suoi primi anni è sempre stata ricca di combattimenti e avventure, facendo emozionare il lettore e facendolo divertire, ma dall’introduzione del demone Piccolo si nota un cambio di direzione abbastanza evidente; iniziano ad esserci le prime morti dei protagonisti, inizia ad esserci la tensione nelle sfide, il lettore non sa se effettivamente il proprio eroe preferito riuscirà a sopravvivere o meno, non sa se i protagonisti riusciranno davvero a cavarsela anche questa volta; tutto questo porta Dragon Ball ad un altro livello, alzandolo al di sopra dello shonen che era prima. In seguito al torneo Tenkaichi dove si sono affrontati per la prima volta Goku e Tenshinhan, Crilin viene ucciso da un essere del clan dei demoni, il quale scopriamo essere al servizio del grande mago Piccolo, un demone mostruoso che liberato incautamente da Pilaf, aspira all’eterna giovinezza grazie alle sfere del drago e punta ad uccidere tutti gli esperti di arti marziali per paura di essere di nuovo sigillato in un contenitore grazie alla tecnica “Mafuba”, usata su di lui tempo addietro dal maestro Mutaito, ex insegnante del maestro Muten
Vano sarà il tentativo, guidato dal senso di vendetta, nell’affrontate il nemico da parte di Goku, che viene sconfitto dal demone e privato della sua sfera; in seguito purtroppo periranno anche Jiaozi ed il maestro Muten, ed il grande mago Piccolo riuscirà ad ottenere la giovinezza eterna, distruggendo subito dopo il drago Shenron.

Goku intanto, sopravvissuto all’attacco del demone, ricorre ad un’acqua speciale alla torre di Karin, che gli permette di risvegliare la sua vera forza sopita; forza che permetterà al nostro piccolo Saiyan di scontrarsi contro Piccolo, lasciando ai lettori uno dei più bei scontri di tutto Dragon Ball.
In seguito alla morte di Piccolo, che prima di perire ha pensato bene di dare alla luce una sorta di sua reincarnazione tramite uovo, la pace torna a regnare e chi è stato ucciso viene poi resuscitato grazie anche all’aiuto di Mr.Popo, aiutante di Dio. Il piccolo Saiyan infatti passerà i suoi restanti anni di allenamento prima del prossimo torneo Tenkaichi ad allenarsi da Dio, Dio che scopriamo essere stato un tempo un tutt’uno con il grande mago Piccolo, quest’ultimo infatti non era altro che la sua parte malvagia, espulsa poi e diventata il grande demone che abbiamo conosciuto.

Gli anni passano e i nostri amici si ritrovano al torneo, cresciuti, più potenti di prima e con la voglia di rivaleggiare tra di loro; tra gli iscritti del torneo vedremo anche la reincarnazione del grande mago Piccolo, che punta a distruggere Goku in modo da vendicare il padre e conquistare il mondo.
Parte quindi un’ottima edizione del torneo, con scontri all’ultimo fiato, rivincite ed incontri imprevisti, fino ad arrivare allo scontro finale che ovviamente vede Goku contro Piccolo. Possiamo senza dubbio affermare che questo scontro sia una delle perle della prima serie di Dragon Ball, pieno di colpi di scena e condito da vignette dinamiche in grado di tenere incollato il lettore anche alla ventesima rilettura; ovviamente un plauso anche all’edizione Full Color che da allo scontro quel più che mancava, con colori perfetti e che invoglia a continuare nella lettura ad ogni pagina.

In sintesi, siamo di fronte ad una delle saghe fondamentali di Dragon Ball che non possiamo evitare di consigliarvi, andrebbe letta e riletta da chiunque ami il mondo del fumetto, e questa edizione rende il tutto ancora più magico. Dragon Ball Full Color Edition: La Saga Del Grande Demone Piccolo, edita da Edizione Star Comics, è composta da 4 numeri già disponibili in tutte le fumetterie, librerie e su Amazon al prezzo di 6,90 €.

Dragon Ball Full Color: La Saga Del Gran Demone Piccolo

La Saga Del Gran Demone Piccolo è una delle saghe fondamentali di Dragon Ball che non possiamo evitare di consigliarvi, andrebbe letta e riletta da chiunque ami il mondo del fumetto, e questa edizione totalmente a colori rende il tutto ancora più magico.
9
Imperdibile
Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!