Più dei commenti al quarto episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones, ieri i social sono stati invasi da un’immagine, sempre tratta dall’episodio in questione: una tazza di caffè, piuttosto simile a quelle vendute da Starbucks, proprio davanti a Daenerys Targaryen in una delle prime scene dell’episodio.
La domanda fondamentale, che un po’ tutti si sono posti, è stata: com’è possibile che una serie così attenta ai dettagli, come Game of Thrones, sia caduta in un errore così grossolano?
Have to be honest, always saw #GameOfThrones to be more a @DeathWishCoffee kinda of place as opposed to bland old @Starbucks – but I guess what Daenerys wants in her latte & where she wants it from is what Dany gets, but really guys? https://t.co/3WUGNZS8PM pic.twitter.com/UyZV75GEuP
— Dominic Patten (@DeadlineDominic) 6 maggio 2019
Alla domanda ha risposto direttamente HBO con un Tweet, tramite l’account ufficiale di Game of Thrones, molto chiaro e diretto:
News from Winterfell.
The latte that appeared in the episode was a mistake. #Daenerys had ordered an herbal tea. pic.twitter.com/ypowxGgQRl
— Game of Thrones (@GameOfThrones) 6 maggio 2019
Tradotto: “Notizia da grande Inverno: Il latte apparso nell’episodio è stato un errore, Daenerys aveva ordinato un tè alle erbe.”
Ovviamente l’episodio della tazza di caffè è diventato, come sempre accade in questi casi, un meme: probabilmente verrà tolto digitalmente dall’episodio, ma questo non ha impedito che fosse visto da milioni di persone durante la diretta di “The Last of the Starks”, andata in onda nella notte tra domenica e lunedì per noi italiani.
Come sempre, la serie TV di HBO ha fatto parlare di sé, anche se questa volta per motivi diversi dalle vicende di Westeros, ormai giunte quasi al capolinea.
Fonte: Deadline