December 17, 2018
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Halloween e Glass saranno presenti al San Diego Comic-Con

  • di Claudia Basile
  • 23 Giugno 2018
  • Comments Off
Halloween

Due attesissimi sequel cinematografici saranno presenti al San Diego Comic-Con che si terrà il mese prossimo: stiamo parlando di Halloween e di Glass.

Universal ha infatti annunciato che i due film avranno il proprio panel di presentazione nella Hall H al SDCC, che si svolgerà a luglio nella città californiana. Le due pellicole sono già state presentate al CinemaCon di aprile, con responsi positivi, ed al San Diego Comic-Con potremo scoprire maggiori dettagli su questi due attesi film.

Halloween è il seguito del classico dell’horror del 1978, che vedrà il ritorno della “scream queen” Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode. Ignorando quanto avvenuto nei vari sequel, questo revival si svolge quarant’anni dopo l’originale, e vede il macellatore mascherato Michael Myers di nuovo ad Haddonfield per lo scontro finale con la Strode. Il film è attualmente in fase di post produzione.

Glass è invece il seguito di Split, pellicola del 2016 che nelle scene finali rivelava di far parte dello stesso universo cinematografico di Unbreakable, altro film del regista M. Night Shyamalan, uscito nel 2000. L’atteso sequel dovrebbe collegare le due pellicole, mettendo David Dunn, interpretato da Bruce Willis, di fronte a The Beast ed a Mr. Glass, rispettivamente il protagonista di Split, interpretato da James McAvoy, ed il villain di Unbreakable, reso celebre da Samuel L. Jackson.

Halloween

Al momento non ci sono ulteriori informazioni, ma sicuramente avremo molte più informazioni su Halloween, per il quale è stato rilasciato il trailer di debutto questo mese, rispetto a Glass, che si trova in una fase meno avanzata di produzione.

Halloween arriverà nei cinema il 19 ottobre. Diretto da David Gordon Green, si basa su uno script di Danny McBride e Jeff Fradley. Nel cast spiccano Jamie Lee Curtis, Judy Greer, e Andi Matichak, con Nick Castle e James Jude Courtney a dividersi il ruolo di Michael Myers, l’assassino mascherato. Il film è prodotto dal regista dell’originale, John Carpenter.

Glass, scritto e diretto da M. Night Shyalaman, è previsto per il 18 gennaio 2019. Il film unisce il cast di Unbreakable e Split, con James McAvoy nei panni di Kevin Wendell Crumb/The Beast, Bruce Willis in quelli di David Dunn, Samuel L. Jackson in quelli di Elijah Price/Mr. Glass. Completano il cast Anya Taylor/Casey Cooke e Sarah Paulson/Ellie Staple.

Previous «
Next »