June 25, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Il Mignolaverse si espande con nuovi titoli su Hellboy, il BPRD e altri

  • di Luca Brindani
  • 17 Luglio 2018
  • Comments Off
Mignolaverse Hellboy

Dark Horse Comics ha annunciato il rilascio di tre nuovi titoli dell’universo creato da Mike Mignola sulle pagine di Hellboy, che esploreranno nuovi lati del mondo pieno di mostri.
Il primo titolo che arriverà sarà una miniserie in 5 numeri, Crimson Lotus, che racconterà dalla nemesi di Lobster Johnson nel suo primo fumetto in solo,è scritto da Mignola e John Arcudi con i disegni di Mindy Lee e le cover di  Michelle Madsen e Tonci Zonjic, Crimson Lotus esplora il mondo dell’infame spia catturata da giovane durante la guerra tra Russia e Giappone. La serie esplora i 30 anni fino alla fuga di Yumiko Daimio.
Hellboy and the B.P.R.D.: 1956, un’altra miniserie in 5 numeri scritta da Mignola e Chris Roberson, con i disegni di Yishan Li, Mike Norton e Michael Avon Oeming, con cover realizzate da Dave Stewart e Dave Johnson. ecco una sinossi:

“La pressione sale, con il dipartimento incaricato di scoprire i piani segreti, ma un’insabbiamento porta un’agente alla ricerca di risposte. Intanto, il capo del culto demonaico Sovietico, Varvara pianifica qualcosa, Hellboy intanto è in missione in Messico. Ma molte altre macchinazioni sono in atto, anche all’interno del BPRD. Tre differenti storyline che si alternano in una storia di spionaggio.”

In arrivo anche un Hellboy Winter Special 2018 che vede storie tematiche da Mignola e altri. Ad esempio una storia ambientata la notte della vigilia dell’anno nuovo realizzata da Mignola e Ben Stenbeck. Una storia sui vampiri con il BPRD di Fábio Moon e Gabriel Bá e Tonci Zonjic scive e disegna una nuova storia su Lobster Johnson. Dave Stewart fornisce le cover.

“Dall’inizio sapevo che sarei tornato su un titoli di Hellboy. Ho iniziato con un teaser di 4 pagine su un cane ad una stazione di servizio che si trasforma nel dio Egizio Anubi, e da lì ha continuato buttando giù storie con Baba Yaga, il  Penanggalan, i demoniaic wrestler Messicani, Goblin irlandesi, Teste volanti Giapponesi e molto altro in serbo per il mondo di Hellboy.”

Crimson Lotus arriva nei negozi il 21 Novembre, Hellboy and the B.P.R.D.: 1956 è previsto per il 28 Novembre. Lo speciale Invernale di Hellboy uscirà il 12 Dicembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Previous «
Next »