August 19, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Il Re Leone – Elisa chiude la polemica tra i suoi fan e quelli di Laura Pausini

Il Re Leone – Elisa chiude la polemica tra i suoi fan e quelli di Laura Pausini

  • di Andrea Barone
  • 13 Luglio 2019
  • Comments Off
Il re leone

Negli scorsi giorni Il Re Leone, adattamento live-action ad opera di Jon Favreau del classico d’animazione Disney, è stato al centro delle polemiche tra i fan di due delle più celebri esponenti della musica italiana contemporanea, Elisa e Laura Pausini.

Il tutto è nato da un commento su Facebook della Pausini, che ha dichiarato di essere stata contattata per doppiare Nala, ruolo poi ricoperto proprio da Elisa, in quanto Laura Pausini, per sua stessa ammissione, ha dovuto rifiutare a causa di impegni. Per qualche strana ragione, i fan di Elisa hanno interpretato il commento come una dichiarazione secondo la quale la loro beniamina sarebbe da considerare una seconda scelta e, come sempre accade in questi tempi, sui social è scattata la solita ondata di polemiche, tanto che la vicenda è finita anche su alcuni quotidiani nazionali.

A placare ogni forma di diatriba sull’argomento, è intervenuta proprio Elisa, con un post su Instagram piuttosto diretto:

Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro, ma credo di avere un potere, un peso, una voce e una responsabilità.
Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività.
Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda, e possiamo sempre fare una scelta!
Io scelgo l’onestà, la positività, la meritocrazia, la chiarezza, la trasparenza, il coraggio.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri.
Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei,quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa.
Ma non importa, credetemi.
Ci tengo a dirvi una cosa: anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta,non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno! Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria.
Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata, e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate.
Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera.
Ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perchè doppiare è sempre stato uno dei miei sogni,e vi assicuro che togliere completamente l’accento friulano senza aver mai studiato recitazione e con alle spalle un solo corso di dizione (durato tre mesi e fatto quando avevo quattordici anni ) in tutta la vita non è stata una passeggiata!!!
In quanto a me e a Laura @laurapausini non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene.
La Vostra Nala P.S. Fuori ovunque c’è più amore di quello che sembra e pure la colonna sonora de Il Re Leone in cui io e @mengonimarcoofficial aka Simba cantiamo insieme nel duetto più romanticoso del mondo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro,ma credo di avere un potere,un peso,una voce e una responsabilità. Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività. Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda,e possiamo sempre fare una scelta! Io scelgo l’onestà,la positività,la meritocrazia,la chiarezza,la trasparenza,il coraggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri. Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei,quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa,credetemi. Ci tengo a dirvi una cosa:anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta,non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno!Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria. Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata,e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate. Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera. Ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perchè doppiare è sempre stato uno dei miei sogni,e vi assicuro che togliere completamente l’accento friulano senza aver mai studiato recitazione e con alle spalle un solo corso di dizione (durato tre mesi e fatto quando avevo quattordici anni ) in tutta la vita non è stata una passeggiata!!! 😂🤪 In quanto a me e a Laura @laurapausini non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan,o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene. La Vostra Nala ❤️ P.S. Fuori ovunque c’è più amore di quello che sembra e pure la colonna sonora de Il Re Leone in cui io e @mengonimarcoofficial aka Simba cantiamo insieme nel duetto più romanticoso del mondo ✨✨✨

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) in data:

Immediata è arrivata la replica di Laura Pausini, che ha commentato il post dicendo:

Per questo e mille altri motivi sei una grande donna e amica. Come ci siamo dette già tra noi… ti voglio bene

Insomma, un nuovo caso di polemiche nate dal nulla che, fortunatamente e grazie all’intelligenza ed alla diplomazia delle persone coinvolte, si è concluso in fretta.

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, Il Re Leone vedrà un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

L’uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2019, negli USA il 19 luglio 2019.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!