July 22, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Jeff Lemire annuncia le nuove serie su Joker, Question e la Fase 2 di Black Hammer

Jeff Lemire annuncia le nuove serie su Joker, Question e la Fase 2 di Black Hammer

  • di Andrea Barone
  • 11 Luglio 2019
  • Comments Off
Jeff Lemire

Jeff Lemire è uno degli autori più conosciuti degli ultimi anni in ambito comics, oltre ad essere sicuramente uno dei più validi e richiesti. L’autore canadese spazia da serie mainstream per le più grandi major del settore, avendo lavorato sia per DC Comics che per Marvel, Image e Dark Horse, ad opere molto più indie e di nicchia: non a caso, troverete il suo nome su serie acclamate come Green Arrow, Hawkeye, Old Man Logan che su progetti come Essex County, Descender, Ascender e soprattutto su due delle serie per le quali è più famoso, Gideon Falls e Black Hammer. 

Proprio partendo da quest’ultima, Jeff Lemire, sul suo blog personale, ha voluto parlare di alcuni progetti futuri, che riguardano sia la serie pubblicata da Dark Horse che due nuovi progetti per DC Comics.

Per quanto riguarda Black Hammer, l’autore canadese ha voluto assicurare i fan che, nonostante Black Hammer: Age of Doom #12, in uscita ad agosto, segnerà la conclusione della storia “della fattoria”, questo non significa che si tratti della fine di questa amata serie.

Black Hammer: Age of Doom #12, in uscita il mese prossimo, sarà la fine della storia della fattoria, e sarà la fine che ho sempre immaginato per questi eroi e la loro storia, e sono davvero grato a tutti i lettori che hanno supportato Black Hammer, permettendo a me e a Dean Ormston, Dave Stewart e Todd Klein di raccontare la storia esattamente come avremmo voluto, a modo nostro. Ma, come ho detto, non si tratta della fine di Black Hammer, è semplicemente la fine di quella che possiamo chiamare Fase 1 del Black Hammer Universe. Nei prossimi mesi annunceremo alcuni nuovi fumetti legati a Black Hammer, e saranno l’inizio della Fase 2, con alcuni personaggi familiari ed altri totalmente nuovi.

Inoltre sono felicissimo di annunciarvi che io e Dean stiamo preparando una nuova serie che vedrà come protagonista Lucy Weber e arriverà nel 2020.

Lemire ha poi parlato di due nuovi progetti legati a DC Comics.

Oltre a questo, posso annunciarvi i miei due nuovi progetti in DC Comics, per l’etichetta Black Label. Si tratta di THE JOKER: KILLER SMILE, che vedrà all’opera insieme a me il mio compagno di mille avventure, Andrea Sorrentino, con il quale ho lavorato su Gideon Falls, Green Arrow e Old Man Logan, e di THE QUESTION: THE DEATHS OF VIC SAGE, che vedrà al lavoro il team dell’acclamato ciclo degli anni 80 e 90, Denys Cowans e Bill Seinkewicz!

Riguardo al progetto su Joker, voglio assicurare i fan che questo lavoro non avrà ripercussioni su Gideon Falls, nella maniera più assoluta. Io e Andrea ci siamo portati molto avanti con GF, tanto da avere qualche mese di tempo per lavorare a questa mini serie su Joker. Per cui, questo autunno, avrete doppia dose del sottoscritto e delle tavole di Andrea, quando verranno pubblicati Killer Smile e Gideon Falls.

L’autore ha concluso comunicando la propria schedule di impegni all’imminente San Diego Comic-Con, dove Jeff Lemire sarà presente presso i panel DC/Black Label e, ovviamente, agli eventi legati a Black Hammer.

Inoltre, ha pubblicato le due cover legate alle due nuove serie per DC Black Label:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: CBR

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!