Joker – il regista Todd Philips conferma che il film sarà vietato ai minori

0

Dopo che è arrivato il teaser trailer di Joker, i fan non vedono davvero l’ora di vedere il regista Todd Phillips e l’attore Joaquin Phoenix portare a Gotham City la storia originale del villan più amato del DC Universe. Ad oggi è arrivata la conferma che il film non sarà per tutti, specialmente per i fan più giovani di Batman. Il regista ha confermato che questo autunno il film Joker sarà soggetto ad un rating R, ovvero sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.

Todd Phillips ha pubblicato un post su Instagram con un nuovo look di Joaquin Phoenix intento a truccarsi di bianco sul viso:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finishing touches.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Ancora non è certo se questo trucco di Joaquin Phoenix sia un travestimento del suo personaggio Arthur Fleck che si sta preparando per uno dei suoi normali lavori da clown o se è il primo momento in cui si sta vestendo da Joker. La foto non è la parte più interessante di questo post su Instagram comunque.

Nei commenti di questo post, un fan ha chiesto quale sarebbe stata la valutazione MPAA, ovvero il livello di divieto di Joker, e Phillips in ha risposto:

Onestamente, molti avevano già dato per scontato che il film fosse probabilmente R-rated, basandosi sul teaser trailer. Chiaramente Todd Philliips ha pensato la stessa cosa. Questa è la prima conferma ufficiale che si ha dal regista stesso.

Joker si unisce a un raro gruppo di film di supereroi che sono stati vietati. Deadpool e il suo sequel sono probabilmente il miglior esempio, così come l’acclamato spin-off di Wolverine, Logan. Watchmen e Kick-Ass sono anche altri alcuni esempi. Altri film tratti da fumetti non di supereroi che hanno ottenuto un R-rating sono: Sin City, 300 e V per Vendetta.

Come Joker sarà recepito da pubblico e critica è ancora da vedere. Il primo teaser trailer è riuscito sia ad incuriosire che a far storcere il naso a molti fan.

Il film vede anche la partecipazione di: Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brian Tyree Henry, Bill Camp e Marc Maron.

Joker arriva nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 4 ottobre 2019. In Italia è atteso per il giorno precedente.

Fonte: Slashfilm