April 26, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Marvel Comics – Best of The Week #5

  • di Luca Brindani
  • 15 Ottobre 2016
  • Comments Off

Abbiamo selezionato per voi i titoli secondo noi più interessanti usciti questa settimana in USA per Marvel Comics.

[ATTENZIONE L’ARTICOLO A SEGUIRE POTREBBE CONTENERE LIEVI SPOILER]


moon-knight-2016-007-000Moon Knight #7 di Jeff Lemire ,James Stokoe e Francesco Francavilla

Lemire dopo un primo story arc molto valido e psicologico ci catapulta in un secondo story arc strano e ambiguo che vede vari disegnatori alle prese con le varie identità di Marc, identità che vengono mischiate ,che si avvolgono una sull’altra, dando al lettore l’idea di irrealtà e stranezza che permea la testata.

Stokoe usa uno stile più pesante e dettagliato rispetto a quello leggero e pulp di Francavilla ben si adatta alla storia del tassista.

18 pagine che volano via, ogni mese è dura aspettare il seguito, quindi può capitare di perdersi certi dettagli che vengono inseriti da Lemire a più riprese, quindi sono abbastanza sicuro che la rilettura in volume sia d’obbligo al termine dello story arc.

Voto: 8.5/10


uncanny-avengers-2015-015-000The Uncanny Avengers #15 di Gerry Duggan e Pepe Larraz

Questo primo numero del ciclo che segna il debutto di Uncanny Avengers nel “Marvel NOW!” inizia nel migliore dei modi, almeno nell’unico modo possibile, riprendendo tutte le situazioni lasciate in sospeso in modo totalmente bombastico. Dopo il disassemblamento della squadra unione, Rogue e Deadpool sono a sè. Ma proprio quando tutto sta andando in malora , sorge anche un nuovo problema, in pieno stile fumetto supereroistico. Duggan continua sulla falsa riga di quello che aveva fatto precedentemente con questo gruppo infarcendolo di azione e momenti Deadpool ben strutturati e non inseriti alla cavolo. I disegni di Pepe Larraz sono un piacere per gli occhi ed è un piacere vedere come questo disegnatore si sia evoluto portandosi ad un altro livello.

Voto: 8/10


great-lakes-avengers-2016-001-000Great Lakes Avengers #1 di Zac Gorman e Will Robson

Questa si che è la sorpresa della settimana,una testata divertente e fresca che presenta moltissimi momenti di qualità comica, sulla stessa natura del gruppo, un gruppo non di sfigati, ma un gruppo di nessuno, almeno gli sfigati li etichetti così.

L’incipit è molto semplice, ci sono stati casini, il brand degli Avengers è libero e gli avvocati di Stark devono arrivare a contatti con Flat Man per poter salvaguardare il nome dei Vendicatori, unica fregatura, i Vendicatori dei Grandi Laghi possono tornare in attività. Gorman infatti viene dal mondo della televisione e sa come gestire plot ampi e situazioni inverosimili, Rick & Morty gente, guardatelo. Will Robson ha uno stile molto cartonesco ma fresco e dettagliato. Flat man,Big Bertha e Doorman sono 3 sfortunati insomma, cosa possono fare insieme? Nulla, se non creare una testata fuori di testa e che già dal primo numero mette in chiaro tutto quello che vedremo, robe.

Guest star: Squirrell Girl(e non vi dico se si unisce al team)

Voto: 9

Previous «
Next »