December 16, 2018
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Special
  • >
  • Marvel’s Iron Fist: Tutto quello che sappiamo dal Trailer

Marvel’s Iron Fist: Tutto quello che sappiamo dal Trailer

  • di Tales of Sam
  • 13 Febbraio 2017
  • Comments Off

Il primo trailer completo della nuova serie televisiva Netflix Marvel Iron Fist è andato in onda stuzzicando così i fan del Marvel Cinematic Universe e facendo un passo sempre più vicino alla miniserie The Defenders. Ma prima di arrivare a vedere il team di supereroi urbani uniti c’è ancora molta strada da fare e, adesso, è il momento di conoscere meglio Danny Rand altresì noto come l’esperto di arti marziali Iron Fist.

Dal ritorno di Rand alla sua casa di New York City sino alla dimostrazione delle sue abilità marziali, ci sono un sacco di cose di cui si potrebbe discutere da questo trailer e, con tutte queste scene unite a due minuti extra di teaser, molte attente e minuziose visioni rivelano interessanti retroscena, o presunti tali, che possono preannunciare sommariamente quello che vedremo all’interno di questa nuova stagione.

Danny Rand è un Tipo Cazzuto

Il trailer si apre con Danny Rand che cammina scalzo per le strade della città sino ad entrare in un grattacielo, quest’ultimo sfoggia il logo della Rand Enterprise e ci fa capire, da subito, la correlazione del personaggio con quel logo. Uno sguardo di sorpresa si mostra sulla faccia della receptionist quando Danny si presente come l’erede della compagnia, sguardo più che comprensibile visto che il ragazzo, a prima vista, sembra lo stereotipo di un senzatetto. La discussione non dura a lungo poiché interrotto da un gruppo di guardie di sicurezza che interviene per portare via il ragazzo… pessima idea scimmioni.

Le Origini di Iron Fist

La star della serie, Finn Jones, narra in fuori campo gli eventi che hanno permesso a Danny di diventare l’uomo che è oggi. “Ho lasciato questo posto a 10 anni su di un aereo con i miei genitori. Sono l’unico sopravvissuto” il tutto mentre ci viene mostrato un flashback dedicato all’incidente aereo che ha ucciso i suoi genitori e lasciato il giovane ragazzo a sopravvivere in un paesaggio inaridito dai climi invernali. Impariamo presto che qui troverà la mistica città di K’un-L’un dove Danny è stato istruito per diventare Iron Fist.

K’un-L’un e l’Omaggio al Costume di Iron Fist

Un’ampia ripresa delle cime delle montagne ci mostra il sole riflettersi chiaramente sulla città di K’un-L’un. Una veloce sequela di scene ci mostra i monaci vestiti di Giallo e Verde stare in piedi di fronte a Rand, colpirlo con dei bastoni di legno ed in fine, finalmente, lo vediamo indossare la stessa tonaca.

Questo shot potrebbe non sembrare importante per coloro che non hanno famigliarità con il personaggio ma per coloro che invece seguono le vicende fumettistiche dell’eroe l’Easter Egg è parecchio evidente. I vestiti di Danny riportano gli stessi colori della tuta che il personaggio indossa nella controparte cartacea, l’omaggio appare così simile a quello che abbiamo già visto in Luke Cage nel momento in cui Cage si ritrova a vestire una maglietta gialla ed una “tiara” argentata.

Colleen Wing, la Combattente nella Gabbia

La persona che chiede a Rand dove si sia allenato è Colleen Wing, un partner frequente nei fumetti di Iron Fist che in questa versione viene interpretato da Jessica Henwick. Wing dimostra da subito di essere una dei personaggi più importanti in campo e lascia intendere una sorta di coinvolgimento romantico tra i due ma, prima che i fan si preoccupino che lei possa essere ridotta ad un parziale interesse amoroso, il trailer ic mostra chiaramente Wing lavorare fianco a fianco con Rand così da iniziare ad investigare sui criminali che si sono infiltrati nella Rand Enterprises ed in tutta New York City. Questa partnership si va evidente quando Colleen enfatizza il suo ruolo con un sonoro “You need me” (“Hai bisogno di me) nel momento in cui Danny cerca di abbandonarla e andare da solo per la sua missione.

Danny & Coleen e il Combattimento in Corridoio

Ormai è diventata una tradizione, i combattimenti in spazi chiusi sono un marchio di fabbrica dei prodotti Marvel-Netflix e non mancheremo di vederne durante le vicende di Iron Fist. Durante il trailer vediamo Danny e Colleen lavorare e combattere sia in solitaria sia in collaborazione come un vero team. Vediamo Wing confrontarsi in match contro multipli avversari all’interno di una gabbia d’acciaio, vediamo il duo caricare a testa bassa per la strada e ci vengono proposti i villain di Danny armati di tutto punto con pistole automatiche e spade. Successivamente vediamo l’inconfondibile corridoio dove Danny, presumibilmente, darà sfoggio di tutte le sue abilità.

Il Ritorno di Madame Gao

Uno dei personaggi che si è fatto notare particolarmente nel trailer è stata Madame Gao che ha già debuttato all’interno del MCU durante la prima stagione di Daredevil. La spacciatrice di eroina di Hell’s Kitchen è anche uno dei criminali più importanti della malavita New Yorkese, tanto da essere direttamente collegata con l’organizzazione ninja nota come La Mano. Gao sembra giocare un ruolo importante all’interno di Iron Fist così come ha già fatto in più occasioni in questo universo televisivo. Con la sua apparizione troviamo un diretto collegamento all’Uomo Senza Paura che potrebbe, forse, fare la sua apparizione nella serie.

Il Simbolo del Serpente d’Acciaio

“Ho passato tutta la mia vita ad allenarmi per questo” sono le parole che dice Danny in voiceover quando, aprendo un piccolo contenitore nero, trova all’interno un pezzo di carta, probabilmente un pacchetto di eroina, con disegnato sopra un simbolo simile a quello che è il dragone tatuato sul petto di Danny. Insieme al simbolo vi è una nota che recita “Questa è la risposta che stai cercando”. Il Serpente d’Acciaio è in realtà uno dei più importanti villain del personaggio all’interno del fumetto e questo simbolo potrebbe preannunciarne l’arrivo.

Arriva l’Ultimo Difensore

Nel bel mezzo di un’intensa sequenza d’azione vediamo apparire le parole The Final Defender Arrives. Questo è un chiaro riferimento a The Defenders e al fatto che Danny si unirà a Jessica Jones, Daredevil e Luke Cage quando comincerà la miniserie dedicata al supergruppo.

Claire Temple è il Centro dell’Universo Marvel-Netflix

Sembra ormai una cosa scontata ma è sempre interessante ribadire il concetto: Claire Temple è il filo conduttore che tiene insieme tutte le serie Marvel Netflix. L’abbiamo vista esordire in Daredevil, entrare nella scena di Jessica Jones e rapportarsi direttamente con Luke Cage ed ora abbiamo la certezza di vederla nuovamente in Iron Fist prima che entri nel cast de The Defenders. Claire potrebbe svolgere più o meno lo stesso ruolo che Nick Fury ha svolto all’interno del Marvel Cinematic Universe, agendo occasionalmente ma creando quel legame unico che tiene insieme tutto il team che andrà a formarsi.

Colleen Wing vs Madame Gao?

Come abbiamo già visto precedentemente, Madame Gao, per quanto possa essere un’arzilla vecchietta, lascia sempre i combattimenti ai suoi scagnozzi e sicari più esperti eppure, in una scena in particolare, sembrerebbe che Colleen Wing e Madame Gao si stiano affrontando in uno scontro uno contro uno, intorno al minuti 1:45 possiamo vedere una coppia di donne, dalle siluette simili a quelle dei due personaggi appena cinatati, vestite con abiti da ninja ed armate di spade caricarsi l’un l’altra. Se fosse davvero Gao questo confermerebbe che è una donna con cui non si deve scherzare… non importa l’età.

Con i Pugni (di Ferro) nelle Mani

Attraverso il trailer possiamo vedere alcuni shot molot veloci di Danny che incanala il suo potere nei famosi pugni facendoli brillare di una luce radiosa. Dall’abbattimento di un grosso muro alla battaglia alla distruzione di un’intero ufficio con un solo pugno, Danny incanala il proprio Chi nei pugni per abbattare i malvagi e di questo ne abbiamo la prova inconfutabile alla fine del trailer stesso.

 

 

Previous «
Next »