Dopo circa quattro mesi dalla notizia che annunciava l’arrivo di Neon Genesis Evangelion su Netflix, sono arrivate nuove notizie a riguardo tramite un video rilasciato su YouTube. Il celebre anime di Hideaki Anno sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 21 giugno.
Evangelion è, senza ombra di dubbio, uno dei più famosi e amati prodotti d’animazione giapponese della storia, fin dal suo debutto nel 1995 è diventato un cult per gli amanti degli anime di fantascienza e non solo. I temi affrontati dalla serie sono stati il punto forte dell’opera di Anno che ha saputo raccontare la complessità della crescita adolescenziale attraverso influenze religiose e fantascientifiche rivoluzionando il mondo dell’intrattentimento e dell’animazione seriale giapponese.
In Italia la Neon Genesis Evangelion ha debuttato alla fine del 1997 direttamente in VHS grazie a Dynamic Italia; tra Ottobre 2001 e Marzo 2002 fu trasmessa in chiaro su MTV. I film sono usciti per la prima volta in DVD editi da Panini Video nel 2005. A breve i fan della saga potranno guardarla su Netflix senza vincoli e alla massima qualità disponibile.
Anno 2015. Neo-Tōkyō 3. L’umanità, a distanza di quindici anni da una catastrofe di impatto planetario (il Second Impact), è costretta a combattere contro gli Angeli, esseri dalle svariate fattezze, tramite gli EVA, o Evangelion, degli enormi mecha dati alla luce dall’enorme sviluppo tecnologico compiuto dalla scienza. In questo contesto, Shinji Ikari, ragazzino di quattordici anni, viene costretto a pilotare un EVA (precisamente lo 01) dalla Nerv, organizzazione paramilitare, al cui comando è il suo stesso padre, Gendō Ikari.
Fonte: Polygon