February 20, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Serie TV
  • >
  • Netflix cancella Marvel’s Daredevil, la serie non avrà una quarta stagione

Netflix cancella Marvel’s Daredevil, la serie non avrà una quarta stagione

  • di Marco Travicelli Sciarra
  • 30 Novembre 2018
  • Comments Off
daredevil

Sembra proprio che il sodalizio tra Marvel e Netflix stia per finire. Dopo la cancellazione negli scorsi mesi di Iron Fist e Luke Cage, tocca ora a Daredevil. La piattaforma di streaming ha infatti annunciato che la serie tv dedicata al diavolo di Hell’s Kitchen non avrà una quarta stagione.

Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix”, questo quanto dichiarato da Netflix al sito Statunitense Deadline. “Siamo estremamente orgogliosi della terza ed ultima stagione dello show e, anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo capitolo con un tono alto. Siamo grati al nostro partner Marvel, lo showrunner Erik Oleson, agli scrittori dello show, la troupe stellare e l’incredibile cast incluso Charlie Cox che interpretava Matt Murdock, e siamo grati ai fan che hanno supportato la serie nel corso degli anni “, ha aggiunto Netflix ad un mese di distanza dal rilascio della terza stagione sulla piattaforma.

Tuttavia, a differenza di Iron Fist o Luke Cage, la porta sembra essere spalancata per il protettore di Hell’s Kitchen, forse sulla prossima piattaforma di streaming Disney +.

Netflix stessa ha infatti dichiarato “Nonostante la cancellazione della serie, le tre stagioni esistenti resteranno sulla piattaforma per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà ancora nei progetti futuri della Marvel.”

Come già sappiamo Netflix non ha mai avuto programmi per una seconda stagione di The DefendersIron Fist e Luke Cage sono state cancellate qualche mese fa, con la cancellazione di Daredevil restano ancora sulla piattaforma di streaming solo 2 serie tv targate Marvel, ovvero Jessica Jones e The Punisher. È ormai facile dedurre che anche queste serie verranno cancellate dopo la pubblicazione delle nuove stagioni.

C’è dunque da capire quali sono questi “progetti futuri” a cui si riferisce Netflix nel comunicato. Resta da vedere se Daredevil farà un’ultima apparizione nella serie tv dedicata al Punitore oppure, anche se sembra molto improbabile, se si riunisse con tutti i suoi colleghi in un’ipotetica serie finale dedicato ai Defenders, che potrebbe chiudere le storyline ancora aperte. Non è affatto da escludere una quarta stagione di Daredevil sulla piattaforma di streaming di casa Disney. Anche l’apparizione del personaggio in un film del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere un’opzione, anche se quest’ultima sembra improbabile. Se il diavolo di Hell’s Kitchen dovesse tornare su Disney + non è affatto da escludere un ritorno anche degli altri personaggi dell’universo televisivo Marvel di Netflix, con magari la serie tv tanto richiesta dai fan dedicata ai Heroes for Hire.

Nelle scorse ore, l’account Twitter ufficiale dello show ha pubblicato l’immagine che vedete qui di seguito, senza però rilasciare alcun commento a riguardo:

L’era delle serie tv Marvel su Netflix sembra dunque volgere al finita nello stesso momento in cui la Disney sta iniziando a preparare il lancio del suo servizio di streaming in cui verranno rilasciate diverse serie di eroi del MCU come quella su Loki e Scarlett Witch. Non ci resta dunque che attendere notizie da parte di diretti interessati sul futuro del protettore di Hell’s Kitchen.

Previous «
Next »