Diversi anni fa fu messa in cantiere una serie tv in live-action tratta dal celebre manga di Eiichiro Oda One Piece prodotta da Tomorrow Studios. Dopo anni di silenzio, negli scorsi giorni è apparsa su Netflix una pagina dedicata alla serie, cosa che ci fa presumere che potrebbe essere proprio la piattaforma di streaming a curare la distribuzione della serie.
La scoperta è stata fatta da alcuni utenti del sito ResetEra che, cercando negli elenchi della versione Statunitense di Netflix, hanno trovato la pagina dedicata a One Piece, che potete raggiungere a questo link. La pagina non include alcun logo, ne tantomeno immagini, presenta una sinossi della serie, che recita quanto segue:
Netflix now lists One Piece, which appears to be for the live-action series considering the genre listed at bottom as ‘US TV Shows’.
No further information is known as of yet. pic.twitter.com/cQgeLbxzZQ
— The One Piece Podcast (@OnePiecePodcast) 8 marzo 2019
La pagina in questione, che era disponibile anche nella versione Italiana di Netflix, è stata messa offline nelle scorse ore, per poi tornare online radicalmente modificata. Ora infatti il titolo della serie è un generico “Show” e non vi sono più tracce della sinossi. Restano solamente le 2 categorie presenti anche nella precedente versione della pagina, ovvero “US TV Shows” e “TV Action & Adventure”.
Un adattamento live-action di One Piece è stato annunciato nel 2017, senza però annunciare una possibile finestra di lancio per la serie ne tantomeno la piattaforma di distribuzione. Con Netflix che è al lavoro all’adattamento live-action di Cowboy Bebop, prodotto sempre da Tomorrow Studios, non sarebbe poi così improbabile veder approdare sulla piattaforma di streaming anche la futura serie tv in live-action dedicata a One Piece. Ovviamente non è arrivato alcun annuncio ufficiale da parte di Netflix, pertanto vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze.
Fonte: IGN