July 22, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Videogame
  • >
  • Pokémon Spada & Scudo – Presentata la Gigamax, nuovi Pokémon e capipalestra

Pokémon Spada & Scudo – Presentata la Gigamax, nuovi Pokémon e capipalestra

  • di Andrea Barone
  • 8 Luglio 2019
  • Comments Off
Pokémon

Mancano ormai pochi mesi all’uscita di Pokémon Spada & Scudo, nuovo capitolo per Nintendo Switch del popolarissimo franchise di casa Nintendo. Dopo una corposa presentazione a ridosso dell’E3 2019, oggi Nintendo ha fornito nuove, interessantissime informazioni sul gioco, in uscita a novembre, con un video in cui vengono mostrate nuove caratteristiche, come la Gigamax, nuovi capi palestra, e ovviamente nuovi Pokémon.

Come prima novità, sono stati presentati quattro nuovi Pokémon, Alcremie, Yamper, Rolycoly e Duraludon, che andranno ad aggiungersi ai già annunciati Grookey, Scorbunny, Sobble, Zacian, Zamazenta, Gossifleur, Wooloo, Corviknight e Drednaw.

Pokémon

Sono poi stati introdotti nuovi personaggi legati alle palestre, come il Presidente Rose, la segretaria Olive, e due nuovi Capipalestra, Fabia, esclusiva di Pokémon Spada e Onion, esclusiva di Pokémon Scudo che si vanno ad aggiungere ai già conosciuti Yarrow e Azzurra.

Rose è il presidente della Lega Pokémon di Galar, nonché di un vasto conglomerato di aziende. È lui che ha reso la Lega Pokémon di Galar famosa in tutto il mondo realizzando Palestre in cui è possibile attivare il fenomeno Dynamax.
È anche colui che aveva originariamente sponsorizzato Dandel nella Sfida delle Palestre.

Olive, la segretaria di Rose, è nota per il suo carattere calmo e posato.
Riveste anche il ruolo di vicepresidente del gruppo aziendale di Rose ed è lei che di fatto si occupa delle faccende di ordinaria amministrazione dell’azienda.

Fabia è un capopalestra specializzata in Pokémon di tipo lotta, mentre Onion è esperto del tipo Spettro.

Sempre riguardo alle palestre, nuove sfide e coppe attendono gli allenatori di tutto il mondo:

La Sfida delle Palestre è una vera e propria celebrazione delle lotte Pokémon! Solo gli Allenatori sponsorizzati da determinati personaggi, come ad esempio i Capipalestra, possono parteciparvi e lottare per conquistare le otto Medaglie richieste.
Prima del viaggio che ti porterà a sfidare le Palestre di Galar, tu e il tuo rivale riceverete una lettera di referenze da Dandel, il Campione in persona!

La Coppa Campione è invece così descritta:

Una volta all’anno a Galar si tiene un torneo che vede gli sfidanti contendersi l’agognato titolo di Campione o Campionessa della Lega Pokémon.
Si tratta della Coppa Campione di Galar! In questa competizione i partecipanti si contendono il diritto di sfidare il Campione in carica per tentare di spodestarlo dal suo trono. Alcuni tra i migliori Allenatori della regione, tra cui coloro che avranno portato a termine con successo la Sfida delle Palestre, potranno partecipare alla Coppa Campione.
La gente di Galar rimarrà incollata agli schermi per seguire gli incontri del torneo, che vengono trasmessi in diretta.

Inoltre, forse la feature più interessante, è stato presentato il fenomeno Gigamax, uno speciale tipo di Dynamax.

Il misterioso fenomeno del Dynamax può verificarsi solo in determinate zone di Galar e sembra abbastanza comune tra i Pokémon di questa regione.
È stata anche l’esistenza di uno speciale tipo di Dynamax: il fenomeno Gigamax! Solo alcuni, rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano.
I Pokémon Gigamax diventano giganteschi e, come nel caso di quelli dynamaxizzati, diventano più potenti. Inoltre, possono usare una mossa unica detta “mossa Gigamax”! Ciascuna mossa Gigamax è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie e i Pokémon Dynamax non possono usarla.

Sono stati mostrati, ad esempio, le versioni Gigamax di Drednaw, Corviknight e Alcremie:

Pokémon

Infine, sono stati presentati quattro Pokémon che saranno esclusiva delle due diverse versioni del gioco:

Pokémon

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: YouTube
Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!