July 22, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Rivelato il motivo per cui Netflix ha cancellato Marvel's Luke Cage

  • di Luca Brindani
  • 22 Ottobre 2018
  • Comments Off
Marvel's Luke Cage

Molti fan degli show di Marvel/Netflix sono rimasti colpiti dall’ennesima cancellazione di uno di questi show: Marvel’s Luke Cage; dopo una sola settimana dalla cancellazione di Marvel’s Iron Fist.
Dato che The Defenders non proseguirà oltre la sua unica stagione da 8 episodi, Netflix rimane solo con 3 show dei 6 che aveva nel palinsesto ossia Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones e Marvel’s The Punisher.
La compagnia di streaming non rilascia informazioni sui dati delle visioni dei propri programmi, quindi la cancellazione potrebbe avere a che fare con quest’ultima, ma un report da The Hollywood Reporter sosterebbe che la serie è stata cancellata per diverse ragioni ed una di queste è per divergenze creative. Non è chiaro se le divergenze creative coinvolgano lo showrunner della serie, Cheo Hodari Coker e Marvel Television, o tra Netflix e Marvel. Un’altra delle ragioni è che le due entità coinvolte non sono riuscite a mettersi d’accordo per una terza stagione.
A quanto pare dunque gli ascolti potrebbero non essere il motivo della cancellazione di Luke Cage, ma non si può esserne sicuri, ma vedendo il responso dei fan in seguito alla cancellazione, sembra proprio non essere questo il caso.
Marvel w Netflix hanno rilasciato una dichiarazione insieme dopo la cancellazione della serie, ringraziando il cats, la crew e la fan base per aver supportato fino a quel punto la serie.

“Sfortunatamente, Marvel’s Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti a Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla crew che hanno portato alla vita l’eroe di Harlem negli ultimi due anni e per tutti i fan che hanno supportato la serie.”

Lo showrunner della serie, colto di sorpresa dall’annuncio ha ringraziato la crew e i fan su Twitter.

“Un sacco di ricordi. Un sacco di persone da ringraziare. Voglio solo dire grazie a Marvel, Netflix, alla migliore compagnia di scrittori, al cast, alla crew per tutte quelle ore piccole e anche tutti quelli che hanno toccato l’Harlem Paradise e la più incredibile fan base del mondo. Avanti sempre…”

Alcuni rumor vorrebbero che Marvel TV possa continuare a raccontare le storie di Luke Cage e Iron Fist in qualche modo, che sia tramite una serie tv team up tra i due sullo stile di Heroes for Hire su Hulu o altro.

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!