June 25, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram

Riverdale 1×09 – La Grande Illusion – Recensione

  • da Luca Brindani
  • 9 aprile 2017
  • Comments Off

Benvenuti nella famiglia Blossom e nei loro misteri! 

Possiamo definire così la puntata di questa settimana di Riverdale , dopo gli sviluppi della puntata 8 Polly è andata a vivere con i Blossom e la gang è preoccupata mentre il clima di sospetto in città continua ad avvolgere tutto come una nefasta ombra.

Veronica intanto dimostra un ulteriore passo avanti verso una migliore versione di sè stessa , cercando di rimediare a modo suo ai danni fatti dal padre alla famiglia di una sua compagna di scuola, Ethel Muggs (Shannon Purser) mentre Archie accetta di accompagnare Cheryl all’evento della famiglia Blossom, in cambio di un aiuto per la sua carriera da musicista e l’intento più che buono di aiutare Polly, inutile dire che la cosa avrà esiti disastrosi per Archiekins. La tanto angosciosa ombra di Hiram Lodge intanto continua a tormentare Hermione che arriva a confidarsi con Fred Andrews , insomma tutto sta venendo fuori in questa puntata.

La puntata ci mostra come anche una delle anime più gentili della città, Archie, possa con al contatto con l’oscurità della famiglia Blossom venire corrotta e allontanata da quello che gli è sempre stato insegnato, dunque si anche il nostro protagonista ha un lato oscuro che in pochi vorrebbero vedere.

Lo stesso Fred è costretto a mettere via i suoi “principi” per riuscire a sopravvivere e quindi mettersi “ufficialmente” in affari con i Lodge nonostante le riserve e la rabbia che prova verso Hermione per avergli mentito nonostante l’affetto che c’è tra i due.

Un’altro elemento su cui abbiamo il focus in questa puntata sono la famiglia di Cheryl, la quale risulta ancora più deprecabile di come ci era stata presentata, dimostrando come lo stesso Jason da una parte fosse una spina nel fianco per la famiglia che non lo riteneva adatto a comandare in futuro, in questo frangente si inserisci Cheryl che sta sempre di più acquistando il ruolo dell'”Evil Bitch” dei fumetti e che a quanto pare darà del filo da torcere ai ragazzi della gang di Betty e Veronica appena tutta questa storia sarà finita.

I rapporti in questa puntata sono messi a dura prova mentre l’unico veramente forte appare quello tra Archie,Betty, Veronica e Jughead che sono il “buono” della città ormai.

Dunque seppur siamo di fronte ad una puntata prevalentemente teen oriented, con il solito clichè della ricca che vuole il belloccio si riesce benissimo a trovare qualcosa di valido in questa puntata che porta altra benzina sul fuoco pronto ad implodere che ormai è il caso “Jason”, dunque ora non rimane per gli spettatori che aspettare l’episodio 10 ed iniziare a capire bene cosa stia effettivamente succedendo e come potranno i protagonisti arginarlo.

Precedente «
Successiva »

Podcast