December 19, 2018
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Seth MacFarlane si dichiara imbarazzato di lavorare per Fox

  • di Andrea Barone
  • 18 Giugno 2018
  • Comments Off
Seth MacFarlane

Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, si è dichiarato imbarazzato all’idea di lavorare per Fox, nell’ambito della discussione su uno degli argomenti caldi del momento, la lotta alla fake news.

Sabato infatti MacFarlane – che ha lavorato per Fox Broadcasting Company per circa vent’anni, fin dalla creazione di Family Guy (I Griffin) nel 1999 – ha tweettato di essere “imbarazzato di lavorare per” la compagnia. Il tweet è arrivato in risposta al post di Brian Stelter di CNN, che aveva tweettato un’affermazione di Tucker Carlson di Fox News, che incoraggiava i propri spettatori a “credere sempre all’opposto di quello che vi dicono le altre emittenti”.

“In pratica, non pensate criticamente, non controllate diverse fonti e, in generale, non utilizzate il cervello, ” ha scritto MacFarlane. “Obbedite ciecamente a Fox News. Questa è merda, e sono questioni del genere che mi fanno imbarazzare di lavorare per questa compagnia.”

MacFarlane non è assolutamente la prima celebrità a criticare Fox News, ma dato il ruolo di veterano del settore con una lunga collaborazione con Fox, il parere del creatore dei Griffin ha sicuramente un peso diverso.

Fox Broadcasting Company è una sussidiaria di Fox Entertainment Group, che gestisce anche Fox News Group. L’azienda, parte di 21st Century Fox fondata da Rupert Murdoch, e recentemente entrata nel mirino di Disney Company, che sarebbe in procinto di acquistare una grossa parte degli asset, esclusi Fox television network, Fox News, e buona parte di Fox Sports, considerati un’entità a parte. L’acquisizione da parte di Disney è stata messa a rischio nei giorni scorsi dall’offerta di Comcast, interessata all’acquisizione di tutto il pacchetto. L’offerta di Comcast verrà valutata il 20 giugno.

Family Guy, conosciuta in Italia come I Griffin, è una serie creata da Seth MacFarlane acquistata nel 1999 da Fox, che aveva messo gli occhi su una versione embrionale della serie scritta ai tempi del college, sempre incentrata su Peter, Brian, Larry e Steve. Dal 1999 ad oggi, Family Guy è andata in onda per 16 stagioni. Successivamente, MacFarlane ha creato “The Orville”, “American Dad!,” e “The Cleveland Show,” sempre per Fox.

Previous «
Next »