June 16, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • The Crooked Man – Aggiornamenti sullo spin-off di The Conjuring

The Crooked Man – Aggiornamenti sullo spin-off di The Conjuring

  • di Alessandro Pallotta
  • 13 Aprile 2019
  • Comments Off
the conjuring

Con l’uscita del primo film dell’horror universe di The Conjuring, migliaia di fan sono entrati in contatto con i demonologi Ed e Lorraine Warren, appassionandosi alle loro avventure ed interessandosi sempre di più ai casi risolti o irrisolti della coppia. Proprio la natura tentacolare delle loro indagini ha portato alla luce già due spin-off: Annabelle e The Nun. Le due storie hanno infatti avuto origine nel film principali di The Conjuring, ma visto il grande successo di pubblico, si sono aggiudicate anche i propri stand-alone. In The Conjuring 2, gli spettatori hanno avuto un terrificante assaggio di un nuovo personaggio: Crooked Man. Che sarà il prossimo essere terrificante ad aggiudicarsi un proprio spin-off. Il produttore del franchise Peter Safran, ha confermato che il team creativo è ancora interessato a raccontare la storia di Crooked Man.

Ci sono un sacco di cose che stiamo affrontando in Annabelle 3, che adoro e penso saranno grandiose. Frequentemente è il pubblico che decide quale film ci sarà dopo un altro, infatti subito dopo The Conjuring 2, tutti si aspettavano qualcosa su Crooked Man, è stato sicuramente un personaggio molto interessante. Noi però siamo rimasti più affascinati dalla suora e quindi è nato The Nun.

The Conjuring

In The Nun, la suora era un personaggio demoniaco, che aveva tormentato Lorraine Warren per tutta la vita, creando da subito un personaggio iconico per la serie. Crooked Man è ancora una figura misteriosa, il suo retroscena si  collega meno agli eventi della serie principale. Safran ha poi continuato le sue dichiarazioni a Comicbook:

Ci sono state tantissime persone che hanno contatto James (Wan), per chiedere informazioni su questo personaggio e affermando di essere rimaste piacevolmente attratte da lui, affermando che il prossimo film dovrebbe essere su quest’ultimo. Noi possiamo anticipare che non abbiamo di certo abbandonato l’idea di questo spin-off ma dobbiamo sicuramente bilanciare il franchise. Abbiamo in cantiere molte idee che vogliamo sviluppare al di la di questo.

In The Conjuring 2, Crooked Man, è stato interpretato dall’attore Javier Botet. La sua interpretazione è stata talmente inquietante ma perfetta che gli spettatori hanno creduto che tutto il suo lavoro si trattasse di una riproduzione in CGI. Lo stesso attore ha però riferito sempre a ComicBook che lui non è a conoscenza di alcun aggiornamento ancora. Di seguito la clip di Crooked Man, tratta dal film: The Conjuring 2 e le dichiarazioni di Botet.

Ci siamo sentiti qualche mese fa con la produzione e mi stavano parlando di quello che sarebbe potuto essere il prossimo film del franchise. Sicuramente stavano parlando del terzo capitolo di Annabelle, ma quando stavamo girando The Conjuring 2 i produttori mi dissero che avevano in mente qualcosa per The Crooked Man. Ancora nessun aggiornamento su sceneggiatura o trama ma credo che qualcosa sia in lavorazione.

Il prossimo film dell’universo di The Conjuring sarà Annabelle 3 Comes Home, che arriverà nei cinema degli Stati Uniti a partire dal 28 Giugno 2019, mentre in Italia a partire dal 3 Luglio dello stesso anno. Il terzo film di The Conjuring, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà rilasciato negli Stati Uniti a partire probabilmente dall’11 Settembre 2020.

Fonte: Comicbook

Previous «
Next »