May 24, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram
  • Homepage
  • >
  • Special
  • >
  • Trump e la Clinton nei panni delle più famose coppie della pop culture

Trump e la Clinton nei panni delle più famose coppie della pop culture

L’argomento più discusso delle ultime settimane -che nemmeno il Nobel alla letteratura di Bob Dylan potrà eguagliare- è sicuramente quella sfida estenuante ed a tratti tragicomica che comunemente chiameremmo “Elezioni presidenziali americane”. Ebbene, questo 2016 ci ha regalato un testa a testa Donald Trump vs. Hillary Clinton così assurdo ed esilarante, da sembrare quasi più un film di supereroi che una lotta per i massimi vertici politici di uno dei paesi più potenti del mondo.

E forse è proprio a questo che stava pensando l’artista e graphic designer brasiliano Billy Butcher durante la realizzazione dei suoi ultimi art-work a tema politico, che raffigurano proprio e Trump e la Clinton… in panni non proprio consueti.

Il titolo del progetto di Butcher è Trump X Hillary: I Love To Hate You, prendendo in prestito parte del nome da un singolo del 1991 di un duo synth-pop britannico, gli Erasure. La galleria è composta da diversi esilaranti mash-up che mostrano i due candidati per la presidenza degli Stati Uniti nei panni di alcune delle coppie della cultura pop più celebri al mondo, da Darth Vader e Leia, sino a Harley Quinn e Joker. Ma non soltanto: in una delle immagini sono anche truccati esattamente come membri dei Kiss.

Clinton

Clinton

Clinton

Oltre ad essere una ben più complessa e brillante alternativa ad i numerosi meme proposti dal web su Trump ed Hillary, questo progetto di Butcher contiene anche una sorta di “morale”: il suo scopo, infatti, era quello di dimostrare quanto i due politici abbiano bisogno di conoscere il proprio avversario e nemico così da poter definire loro stessi e la loro politica. Un pensiero interessante che ben definisce questa elezione dal gusto agrodolce. Più agro che dolce, in realtà.

Ad ogni modo, le elezioni avranno luogo questo 8 novembre ed allora scopriremo se a spuntarla sarà Darth Vader o la principessa Leia.

queen-of-hearts-hillary-mad-hatter-trump

Source :

CBR.com

Precedente «
Successiva »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Podcast