La star di Beverly Hills 90210 Shannen Doherty è entrata a far parte della nuova serie rebot di sei episodi trasmessa da Fox. La Doherty sarà produttore esecutivo e attrice.
Shannen Doherty si unisce ai co-protagonisti originali: Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling, che interpreteranno versioni invecchiate di se stessi, riuniti 19 anni dopo la fine della serie. Le star tentano di lanciare una nuova versione di Beverly Hills come un “dramma serializzato con una dose di irriverenza“.La Doherty è stata la protagonista femminile della serie originale nelle sue prime quattro stagioni, dove ha interpretato Brenda Walsh, sorella di Brandon Walsh (Priestley). In seguito ha ripreso il ruolo nella serie sequel/spinoff 90210 composta da cinque stagioni tra il 2008 e il 2013.
La star che si è scontrata con il cast e con i produttori della serie originale ha dichiarato a EW nel 2008 che non si sarebbe mai aspettata di riprendere il ruolo di Brenda Walsh.
Come notato da Deadline, l’altra star di BH90210 Luke Perry, non aveva ancora firmato per ritornare nella serie, prima della sua prematura morte a marzo 2019, in quanto era impegnato come le riprese di Riverdale per la CW in Canada. Poco prima la sua morte la Doherty ha condiviso un post per onorare Perry dopo il suo ricovero in ospedale. Dopo la sua morte il 4 marzo, sempre l’attrice ha raccontato a PEOPLE di essere “affranta” e “devastata” dalla perdita.
Beverly Hills 90210 andrà in onda negli Stati Unito questa estate su Fox.
Fonte: Comicbook