Sono in corso importanti cambiamenti dietro le quinte di Carnival Row di Amazon ora che la serie fantasy con Orlando Bloom e Cara Delevingne sta arrivando alla sua seconda stagione.
Erik Oleson ( showrunner di Daredevil di Netflix) è entrato a far parte del ruolo di produttore esecutivo e nuovo showrunner. E’ entrato al posto dello showrunner della prima Stagione, Marc Guggenheim, che è stato impegnato nella direzione e produzione esecutiva dell’imminente grande evento crossover Arrowverse sulla CW. Guggenheim, che ha anche progetti per i lavori in corso, sta facendo un passo indietro dal suo coinvolgimento quotidiano in Carnival Row, ma si consulterà sulla serie in futuro.
Anche Travis Beacham, sta definitivamente abbondiamo la serie a causa delle differenze creative con la produzione. Al momento Amazon si è astenuta da qualsiasi commento.
Beacham ha co-creato Carnival Row con Rene Echevarria, che era la showrunner originale del dramma ed è rimasto il produttore esecutivo. Beacham e Guggenheim conserveranno anche i crediti di produttori esecutivi, pur non partecipando più alla serie.
Amazon ha rinnovato Carnival Row per una seconda stagione a luglio, in vista del suo debutto nella prima stagione il 30 agosto. La produzione della seconda stagione è appena iniziata a Praga. Nonostante il cambio di showrunner, le riprese continueranno. La serie però potrebbe andare in pausa per dare a Oleson il tempo di esaminare le sceneggiature e i contorni esistenti e apporre il proprio timbro su di essi.
Carnival Row, che Amazon Studios co-produce con Legendary TV, ha incontrato reazioni contrastanti da parte della critica ma è stato molto apprezzato tra i fan e secondo come riferito è stato un importante prodotto per Prime Video.
Carnival Row, composto da otto episodi, è ambientato in un mondo fantasy vittoriano popolato a creature mitologiche immigrate le cui terre esotiche sono state invase dagli imperi dell’uomo. Bloom interpreta il detective umano, Rycroft Philostrate, mentre la Delevingne interpreta una fata di nome Vignette Stonemoss. Nella prima stagione, riaccendono una relazione pericolosa nonostante la presenza di una società sempre più intollerante e Vignette nasconde un segreto che mette in pericolo il mondo di Philo nel suo caso più importante: una serie di omicidi raccapriccianti che minacciano la pace inquieta delle città.
Di recente Oleson è stato produttore esecutivo e showrunner della ben accolta terza e ultima stagione di Daredevil della Marvel su Netflix. Per Amazon, è stato in precedenza lo sceneggiatore e produttore esecutivo della seconda stagione della serie originale The Man in the High Castle, che gli è valsa una nomination all’USC Scripter Award nel 2017. In precedenza ha lavorato come sceneggiatore, coproduttore esecutivo di Arrow.
Fonte: Deadline