Come si vociferava nelle scorse settimane, il nuovo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è puntualmente stato mostrato in occasione del Super Bowl 2022. Il trailer è arrivato al pubblico poco prima dell’inizio del match, seguito poi da un altro interessante spot del film che mostra alcune scene inedite che non vediamo nel trailer esteso.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato diretto da Sam Raimi con la sceneggiatura scritta da Michael Waldron, reduce dal successo della serie Loki. I piani iniziali della pellicola prevedevano che fosse diretta da Scott Derrickson, già regista in precedenza del primo episodio, il quale in seguito declinò l’incarico per divergenze creative rimanendo tuttavia coinvolto come produttore esecutivo. Il celebre compositore Danny Elfman, collaboratore di lunga data di Sam Raimi, è stato invece incaricato di realizzare la colonna sonora.
Come ampiamente confermato negli scorsi mesi, la pellicola seguirà la strada tracciata dalla serie TV WandaVision, con Elizabeth Olsen che tornerà nel ruolo di Wanda Maximoff ora diventata a tutti gli effetti Scarlet Witch. I dettagli sulla trama del film al momento sono ancora tenuti sotto chiave, sappiamo però che oltre al ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo, assisteremo inoltre al quello di Karl Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor, mentre Benedict Wong tornerà nei panni di Wong e Rachel McAdams in quelli di Christine Palmer. Debutterà inoltre Xochitl Gomez nel ruolo di America Chavez.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema il 4 maggio 2022, intanto potete ammirare il nuovo adrenalico trailer del film a seguire qui sotto, seguito da uno spot del film pieno di scene non incluse nel trailer:
ICYMI The Doctor Strange in the Multiverse of Madness trailer announcement TV Spot has a few extra things not in the trailer. #DoctorStrange2 #MultiverseOfMadness pic.twitter.com/8sGKybxusU
— Zcure1 (@Zcure1) February 14, 2022
Dulcis in fundo i Marvel Studios hanno inoltre pubblicato sul proprio profilo Twitter anche il primo poster ufficiale del film, che potete ammirare a seguire qui sotto:
Fonte: Marvel Entertainment