Durante il Tokyo Game Show 2024, KOEI TECMO e lo studio di sviluppo Omega Force hanno svelato nuovi dettagli sui combattimenti del loro prossimo gioco d’azione, DYNASTY WARRIORS: ORIGINS. Viaggiando attraverso i Tre Regni, i giocatori combatteranno al fianco dei loro compagni e parteciperanno a feroci battaglie contro alcuni dei più temibili nemici dell’antica Cina.
In uscita il 17 gennaio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Windows PC via Steam, DYNASTY WARRIORS: ORIGINS promette di offrire i combattimenti più intensi di qualsiasi altro gioco nella storia del franchise. Guarda il filmato di 20 minuti di gameplay di DYNASTY WARRIORS: ORIGINS:
Dalla “Rivolta dei Turbanti Gialli” al culmine della “Battaglia di Chibi”, la storia di DYNASTY WARRIORS: ORIGINS trasporterà i giocatori nel cuore di un’antica Cina in fermento. Attraverso gli occhi di un eroe senza nome, i giocatori dovranno compiere delle scelte per riportare la pace e plasmare la storia in base alla propria esperienza.
Viaggiando attraverso la mappa del mondo mentre intraprendono il loro epico viaggio, i giocatori possono reprimere ribellioni o scegliere di salvare le forze governative durante le “Missioni”, superare le “Schermaglie” e visitare varie località dove potranno acquistare armi. Nel corso della loro missione, i giocatori incontreranno anche una serie di personaggi familiari al franchise di DYNASTY WARRIORS, come Cao Cao e Liu Bei. A seconda del legame creato, questi personaggi possono diventare compagni di viaggio o nemici.
Le battaglie in DYNASTY WARRIORS: ORIGINS richiederanno ai giocatori di essere più strategici che mai. Per comandare gli alleati e coordinare le forze è possibile utilizzare una serie di “Tattiche”. Riunendo un gran numero di soldati sotto il loro comando, i fan potranno anche formare un “Grande Esercito” che potranno guidare mettendo in atto manovre di “Tattica perfetta”. Questo permetterà ai giocatori di cambiare radicalmente il corso di una battaglia. Tuttavia, gli utenti dovranno tenere d’occhio gli avversari, che potranno anch’essi formare un “Grande Esercito” e cercheranno di mettere in campo la propria “Tattica perfetta” per vincere.
Nel combattimento 1 contro 1.000, i giocatori dovranno padroneggiare e alternare attacchi rapidi e potenti in grado di rompere la guardia dell’avversario. Gli attacchi ripetuti aumenteranno il “Coraggio” del protagonista, consentendogli di utilizzare attacchi potenti e unici chiamati “Tecniche”. Queste “Tecniche” saranno uniche per ogni arma, quindi sarà fondamentale per i giocatori padroneggiare i vari arsenali a loro disposizione, permettendo al protagonista di guadagnare “Rango” e quindi di migliorare le proprie abilità.
I giocatori non solo dovranno padroneggiare i vari attacchi del protagonista se vogliono uscire vittoriosi dal campo di battaglia, ma dovranno anche rafforzare la propria difesa. Bloccando gli attacchi nemici al momento giusto, potranno sferrare una potente risposta, la “Difesa”, che crea una breccia nella difesa del nemico. Alcuni attacchi non possono essere bloccati, quindi i giocatori dovranno schivarli prima di contrattaccare.
Infine, i giocatori incontreranno talvolta potenti ufficiali protetti da un’energia chiamata “Fermezza”. I giocatori dovranno lavorare per ridurre questa “Fermezza” per indebolirli prima di poter sferrare un potente attacco “Assalto” che a volte può essere il colpo di grazia decisivo. Oltre all’edizione standard, i fan possono ora preordinare la “DYNASTY WARRIORS: ORIGINS TREASURE BOX”, che include il gioco base, un poster speciale in stoffa (B3), la colonna sonora originale e un libro originale. Per saperne di più su questa edizione speciale e sulle offerte future, è possibile iscriversi alla mailing list del KOEI TECMO Europe Online Store.
DYNASTY WARRIORS: ORIGINS uscirà il 17 gennaio 2025 su PlayStation®5, Xbox Series X|S e Windows PC tramite Steam®. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale, mettere Mi piace su Facebook, unirsi al sever Discord di KOEI TECMO Europe, e seguire i profili ufficiali su Instagram e X (precedentemente Twitter).
Fonte: Comunicato Stampa