Hawkman – DC Comics annuncia la nuova testata dedicata al personaggio

0
Hawkman

DC Comics lancerà una nuova testata dedicata ad Hawkman, alle redini vedremo Robert Venditti (Hal Jordan & The Green Lantern Corps) e Bryan Hitch (Ultimates, Justice League of America). La serie partirà dalla fine di Dark Nights: Metal, l’evento recentemente conclusosi di Scott Snyder e Greg Capullo, che ha interessato varie testate.

“Metal ha veramente elevato Carter Hall/Hawkman (Katar Hol) e lo ha anche riportato nell’universo DC in maniera eccitante. Questa sarà la visione che vogliamo continuare a dare di lui, io e Brian nella nostra testata.”

ha detto Venditti al Whashington post.

“Hawkman è un membro istituzionale del DCU. Col tempo ha perso la sua importanza e vogliamo riportarlo a quello che era e per farlo lo porteremo in posti inaspettati, inesplorati e introdurremo molta mitologia del personaggio.”

ha poi aggiunto l’autore.

“L’uomo alato è una potente e significativa figura che possiamo ritrovare in tutti i miti e le leggende. Questi sono gli elementi che si confanno meglio ad Hawkman. Lui è un’immagine unica, può essere un rapace o un angelo, è genuinamente fantastico in nel più vero senso della parola. Carter è il più grande guerriero del DCU, ma è anche parte della sua storia segreta. Tutto questo ci dà una ricca visuale su cui lavorare, in specie per me come artista.”

ha detto Hitch.

Hawkgirl sarà presente anche lei nella serie come Venditti ha annunciato, in quanto figura fondamentale per Carter.

“Lei è veramente al centro del concept di chi è Hawkman. Come stabiliremo questa cosa, speriamo in maniera sorprendente in modo da sorprendere più persone. Anche quando non è nella pagina, è importante per quello che stiamo costruendo.”

Hawkman #1 di Robert Venditti e Bryan Hitch arriverà nei negozi il 13 Giugno.

Fonte: CBR