Idris Elba assicura ai fan che un film sulla serie Luther arriverà presto

0
Idris Elba Luther

Idris Elba, nel corso degli anni, è apparso in una svariata moltitudine di film, come La Torre Nera, adattamento dell’omonimo libro di Stephen King, oppure le pellicole di Thor del Marvel Cinematic Universe. Uno dei suoi ruoli più amati, però, è quello del protagonista titolare di Luther, serie tv prodotta dalla BBC. L’attore ha a lungo caldeggiato l’idea di un film che potesse concludere o continuare la storia partita sul piccolo schermo, e recentemente è tornato sull’argomento.

Parlando dopo la premiazione dei BAFTA per la televisione, Idris Elba ha ricordato a tutti di essere da tempo favorevole all’idea di un film: “Sto cercando di renderlo realtà. E sta accadendo. Con il film non abbiamo veri e propri limiti. Si può essere più coraggiosi con la storia che si decide di raccontare. Ma anche più internazionali. Più ampi. Ma ciò che è certo è che John Luther sarà sempre John Luther”.

Già in passato Idris Elba aveva accennato al fatto che un film simile fosse in fase di sviluppo e che a scriverlo ci fosse l’autore della serie, Neil Cross. I discorsi su una continuazione cinematografica della serie sono partiti nel 2012, quando Elba e Cross suggerirono che la terza stagione sarebbe poi potuta sfociare in un film.

Luther segue le vicende dell’ispettore John Luther, il quale ha una relazione complicata con la criminale Alice Morgan. I due iniziano a conoscersi come nemici, ma presto diventeranno, di fatto, una coppia. La serie è iniziata nel 2010 ed ha avuto cinque stagioni, per un totale di 20 episodi, gli ultimi dei quali sono andati in onda nel corso del 2019.

Di recente Idris Elba si è espresso in merito alla questione delle censure riguardanti film più o meno datati con al loro interno contenuti razzisti: secondo l’attore la censura non sarebbe la via giusta.

Fonte: CBR

Lascia un commento