Il Signore degli Anelli – Un autore di Game of Thrones lavorerà alla serie Amazon

0
Il Signore degli Anelli

Bryan Cogman lavorerà alla serie de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon, dopo essere stato uno degli artefici di Game of Thrones.

Cogman ha lavorato come scrittore e co-produttore esecutivo in Game of Thrones e, dopo l’esperienza nel mondo di Westeros, avrà il ruolo di consulente nel nuovo progetto di Amazon legato al mondo creato da J. R. R. Tolkien, insieme al team di scrittori formato da JD Payne e Patrick McKay. 

Amazon non ha commentato la notizia per il momento.

Bryan Cogman si unisce all’ambizioso progetto dopo aver firmato un accordo con Amazon lo scorso settembre. L’autore ha lavorato su Game of Thrones inizialmente come assistente di David Benioff e D.B. Weiss, il duo di showrunner responsabili della celebre serie TV HBO. Il ruolo di Cogman era quello di esperto del mondo di Westeros, creato da George R.R. Martin. L’ultimo episodio scritto dall’autore è stato il secondo di questa stagione finale, “A Knight od the Seven Kingdoms”.

Cogman era inoltre uno degli autori coinvolti in un progetto spin-off legato al mondo di Game of Thrones, ma l’autore ha confermato recentemente che il progetto non è poi stato mandato avanti: oltre ai progetti con HBO, sarà anche il responsabile del nuovo adattamento live action del classico Disney La Spada nella Roccia. 

Al momento le informazioni sulla serie TV de Il Signore degli Anelli sono poche: si sa che sarà ambientata prima dell’inizio de La Compagnia dell’Anello, molto probabilmente nella Seconda Era. La serie è stata annunciata a novembre 2017, e sarà prodotta da AMazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, con l’editore HarperCollins e con New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment già responsabile della celebre trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson.

Nei prossimi mesi dovremmo sapere qualcosa in più sulla serie TV Il Signore degli Anelli.

Fonte: Variety