Nel primo film sui Guardiani della Galassia abbiamo fatto la conoscenza dei Nova Corps, una delle forze di polizia intergalattiche. Il tutto ci ha ovviamente fatto pensare che prima o poi avremmo potuto vedere un film su Nova nel Marvel Cinematic Universe.
Nonostante questo, dopo quattro anni e diversi film, ancora nessuna traccia di una pellicola sul Razzo Umano. Ma, in una recente intervista, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha ammesso che il personaggio è da sempre preso in considerazione per un’apparizione sul grande schermo.
Feige ha specificato che Nova fa parte di una ristretta cerchia di personaggi che secondo gli Studios potrebbero essere introdotti facilmente nel canon dell’universo cinematografico:
“Nova.. se avessimo un’enorme lavagna con un gruppetto di personaggi che hanno il maggior quantitativo di potenziale immediato, Nova sarebbe sicuramente su questa lavagna. Vuoi perché è collegato ai guardiani della Galassia, vuoi perché ci sono un sacco di spunti interessantissimi nelle sue storie. E, si, chi sospettava che fosse un candidato come protagonista del primo guardiani della Galassia ha assolutamente ragione.”
Quello che non sappiamo è quale versione di Nova potremmo vedere su schermo. Richard Rider, eroe e compagno di battaglia dei vecchi Guardiani della Galassia, morto contro Thanos e recentemente risorto nei comics?
O il suo recente successore, quel Sam Alexander, molto popolare tra i più giovani e protagonista di alcune apparizioni nella serie animata Ultimate Spider-Man? Magari entrambi, come visto di recente sulla brevissima serie a fumetti dedicata a Sam?
Quello che è sicuro è che il personaggio sarebbe perfetto per una trasposizione su grande schermo ed aiuterebbe ad espandere il lato cosmico del MCU.