Era il mese di febbraio quando Lupin III – The First (qui la nostra recensione in anteprima), prima pellicola dedicata al ladro gentiluomo in computer grafica diretta da Takashi Yamazaki (Doraemon – Il film, Dragon Guest: Your Story), doveva arrivare nelle sale cinematografiche di tutta Italia ma a causa della pandemia di Covid-19 l’uscita della pellicola è stata rimandata a data da destinarsi. Fino ad oggi non si avevano nuove notizie fino all’annuncio congiunto di Amazon Prime Video e Anime Factory che hanno rivelato il destino di Lupin III – The First.
Infatti il nuovo film animato dedicato a Lupin III verrà reso disponibile in digitale su Amazon Prime Video il prossimo 15 settembre per poi venir distribuito in DVD e Blu-Ray da Koch Media il 29 Ottobre. Finalmente dunque i fan del ladro nato dalla matita di Monkey Punch potranno ammirare la nuova pellicola.
SINOSSI:
Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson. Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!
Fonte: Prime Video | Koch Media
E’ uno schifo, se il film era pensato per i cinema, a che pro farlo vedere in streaming, così diventa uno special tv come tanti altri. Io avrei aspettato e l’avrei fatto vedere in sala!.