Monster Jam Showdown – Milestone e Feld Motor Sports hanno svelato il gioco con un trailer durante l’Xbox Partner Preview

0
Monster Jam Showdown

Milestone, sviluppatore e publisher leader a livello mondiale nello sviluppo di titoli racing con sede a Milano, e Feld Motor Sports, Inc. leader mondiale specializzato nell’intrattenimento motoristico in arene e stadi, sono felici di annunciare una nuova entusiasmante collaborazione. Come rivelato durante lo showcase di Xbox Partner Preview, le due aziende uniranno ancora una volta le forze per lanciare Monster Jam Showdown, il nuovissimo videogioco ufficiale di Monster Jam, che darà vita all’evento motoristico più ricco di azione su quattro ruote dell’anno. Il gioco è una novità nella lineup di Milestone e sarà disponibile nel 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC su Steam ed Epic Games Store. Guarda il trailer di annuncio qui sotto:

Sviluppato con Unreal Engine 5, il gioco sfrutta una tecnologia all’avanguardia per creare ambienti realistici come mai si era visto prima in un gioco Milestone, con tanti dettagli grafici e un sistema di illuminazione senza precedenti, potenziando anche le possibilità di gioco e il sistema fisico. Tutto ciò si tradurrà in un’esperienza appagante in grado di offrire ai giocatori tutto il meglio di Monster Jam, e molto di più.

Oltre a godersi tutta l’azione delle competizioni ufficiali, i giocatori potranno guidare gli iconici truck in ambienti unici affrontando una varietà di eventi che renderanno il divertimento grande e rumoroso come lo sport stesso. In particolare, il gioco conterrà un totale di 66 truck ufficiali Monster Jam (40 saranno inclusi nel gioco base e 26 saranno disponibili tramite DLC gratuiti o premium) e più di 140 vernici da sbloccare e applicare.

Con l’obiettivo di creare una riproduzione fedele degli eventi dal vivo di Monster Jam, i fan potranno gareggiare in tutte e tre le categorie di luoghi, ovvero campi da football americano, stadi di baseball e circuiti, sperimentando layout rettangolari, a diamante e ovali. Inoltre, i giocatori potranno guidare i loro truck Monster Jam preferiti in tre ambienti originali ispirati ai grandi spazi aperti americani: l’arido deserto della Death Valley, le splendide foreste e i fiumi cristallini del Colorado e le montagne invernali e selvagge dell’Alaska. Dalle competizioni ufficiali, come le gare testa a testa e il freestyle, agli eventi appositamente ideati, un totale di 10 diverse modalità di gioco garantirà un robusto mix di esperienze arcade sia online che offline, anche in split-screen.

Per trasmettere immediatamente la sensazione e l’emozione di padroneggiare possenti veicoli da 1.500 cavalli, Monster Jam Showdown sarà caratterizzato da un gameplay arcade dotato di aiuti alla guida completi e personalizzabili. In questo modo, tutti potranno immergersi nel vero spirito di Monster Jam eseguendo facilmente manovre massicce e acrobazie dinamiche. Allo stesso tempo, la tecnologia e l’esperienza di Milestone garantiranno una fisica veritiera per offrire un’esperienza di gioco accessibile ma gratificante. Programmato per il 2024, il gioco sarà disponibile per tutte le principali piattaforme.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento