Prosegue la giornata di trailer: la BBC ha infatti rilasciato il trailer della quinta stagione di Peaky Blinders. La serie britannica tornerà molto presto a tenerci con il fiato sospeso, intanto il network inglese ha deciso di aumentare l’hype dei fan con questo trailer di un minuto, in cui ci viene mostrato un piccolo assaggio di quello che ci aspetta nella prossima stagione.
Secondo la sinossi gli eventi della serie ci trascineranno nel fermento del disastro finanziario del 1929. Un argomento spinoso che però si adatta benissimo alla serie e alla famiglia Shelby che saprà approfittare della situazione come ha fatto spesso nel corso della storia.
Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha rivelato che il protagonista, ovvero Tommy Shelby (Cilian Murphy), dovrà affrontare tutte le peripezie degli anni trenta, tra cui l’ascesa del fascismo e del nazionalismo che lo vedranno alle prese con la sua posizione politica.
Inoltre Knight, in una vecchia intervista, si è detto particolarmente soddisfatto di questa quinta stagione e che varrà la pena attenderne l’uscita. In più il creatore della serie ha affermato di aver fatto diverse ricerche sul periodo storico e che le gang più famose si trovano a Glasgow, così questa stagione ci sarà l’avvicendamento di una nuova gang chiamata The Billy Boys che diventerà una vera e propria gatta da pelare per i ragazzi di Birmingham.
Non è ancora chiaro quando andrà in onda la quinta stagione, ma questo piccolo assaggio terrà sicuramente impegnati i fan della serie.
Di seguito potete visionare il trailer della quinta stagione di Peaky Blinders:
Fonte: BBC