Pokémon Spada e Pokémon Scudo – In arrivo novità il 5 giugno

0
Pokémon

Per tutti gli appassionati di Pokémon, la data del 5 giugno è da segnare sul calendario: la pagina Facebook di Nintendo Switch ha infatti annunciato che alle 15 del 5 giugno, nel nuovo Pokémon Direct, ci saranno nuove informazioni sui due attesi giochi.

Pokémon

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i primi giochi di ottava generazione ed usciranno a fine 2019 in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Durante l’E3 2017, Tsunekazu Ishihara affermò che dei nuovi titoli della serie principale erano in sviluppo per Nintendo Switch, con rilascio previsto dopo più di un anno, senza poter dare ulteriori informazioni.

Il 30 maggio 2018, durante la conferenza dedicata ai nuovi giochi Pokémon di The Pokémon Company, è stato ribadito che i giochi erano in sviluppo e il loro rilascio sarebbe stato nella seconda metà del 2019. In quella stessa occasione fu chiarito che avrebbero avuto un gameplay più tradizionale rispetto a quello di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. Nei report fiscali di Nintendo a partire dal secondo trimestre 2018 la data fu ulteriormente specificata in late 2019.

Entrambi i giochi sono stati annunciati in un Pokémon Direct il 27 febbraio 2019 in occasione del ventitreesimo anniversario dal rilascio di Pokémon Rosso e Verde. In quell’occasione è stato mostrato un trailer che ha fornito delle informazioni sulla regione e i Pokémon iniziali con successivi chiarimenti da parte di Tsunekazu Ishihara, Junichi Masuda (direttore di progetto) e Shigeru Ohmori (direttore). Come per i titoli di settima generazione sono disponibili nove lingue: giapponese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Pokémon Spada e Scudo si svolgono nella regione di Galar. Questa regione presenta diversi ambienti da esplorare come pianure, foreste, montagne innevate e grotte, oltre, ovviamente, a diverse città e villaggi sparsi, alcuni dei quali sembrano essere connessi da una ferrovia a nord della mappa. In questi giochi si ritornerà a sfidare le Palestre al fine di ottenere il titolo di Campione.

Ora non resta che attendere il Pokémon Direct per avere nuove informazioni, in attesa anche dell’E3 che si terrà pochi giorni dopo.

Fonte: Facebook