Come preannunciato sulla nostra pagina Facebook é arrivata in redazione la Marvel Collector Corps del mese di agosto 2016 e siamo qui pronti a mostrarvi tutto il contenuto.
Come per la Loot Crate, anche la Marvel Collector Corps é una scatola ad abbonamento, questa volta però bimestrale, che ogni 2 mesi presenta gadget esclusivi realizzati dalla Funko a tema Marvel.
Il tema di questo mese era Spider-Man!
Prima di iniziare con il contenuto vero e proprio vorrei fare una menzione d’onore alla scatola, che come sempre risulta molto ben realizzata e personalizzata, risultando un pezzo da collezione. Per molte scatole ad abbonamento, la confezione è un elemento usa e getta, ma per la Marvel Collector Corps (come anche per la Loot Crate) non è così.
In ogni Marvel Collector Corps troviamo una spilla ed una toppa esclusive a tema, in questo caso l’Uomo Ragno, che sono di ottima fattura e molto resistenti.
Arriviamo subito al pezzo da novanta, il Funko Pop esclusivo per questa Marvel Collector Corps, realizzato su un idea di Stan Lee, questo Spider-Man speciale presenta una posa dinamica ed una base che lo mantiene sospeso a mezz’aria e, come molti Pop a tema Marvel, presenta la caratteristica bobble-head. Decisamente un ottimo pezzo da collezione per tutti gli amanti dell’uomo ragno e dei funko pop.
Oltre ai Pop e ai Dorbz, la Funko é famosa per i suoi Fabrikations, dei peluche dal design ben riconoscibile. In questo box é presente anche uno di questi peluche esclusivi rappresentante il nostro amichevole Spider-Man di quartiere!
Poi abbiamo l’albo numero 16 di Amazing Spider-Man, anch’esso in edizione speciale. Infatti questo fumetto presenta una variant cover esclusiva per la Marvel Collector Corps che ritrae l’uomo ragno in versione Funko Pop.
Ed ultima, ma non per importanza una T-Shirt esclusiva prodotta dalla Funko, no questo mese niente T-Shirt!
Infatti questa volta la Funko ha voluto variare sostituendo la T-Shirt a tema con un cappello. Ho trovato questa variazione una simpatica sorpresa.
Nelle immagini sovrastanti potete visionare tutto il contenuto della scatola ed anche la scheda che mostra i progetti e le idee che sono servite a realizzare tutti questi contenuti esclusivi.
Bene per questo mese è davvero tutto, se volete anche voi abbonarvi alla Marvel Collector Corps vi lasciamo qua il link al sito, il tema del mese di Ottobre è già stato rivelato e, come prevedibile, sarà Doctor Strange.