SDCC – una grossa sorpresa al panel di Star Wars: The Clone Wars

0

I fan hanno ricevuto una bellissima sorpresa durante il panel celebrativo del decimo anniversario di Star Wars: The Clone Wars, tenutosi al San Diego Comic-Con. Infatti, l’amatissima serie animata riceverà una degna conclusione con dodici nuovi episodi che verranno trasmessi sull’imminente servizio streaming di casa Disney.
Andata in onda dal 2008 al 2013, The Clone Wars ha segnato un’epoca nella saga di Star Wars, raccontando gli eventi avvenuti nei tre anni passati tra L’attacco dei Cloni e La vendetta dei Sith. La serie è stata conclusa prematuramente, lasciando il creatore Dave Filoni con il problema di risolvere alcune trame, una su tutte il fato dell’amatissimo personaggio di Ashoka Tano, nel successore spirituale della serie, Star Wars Rebels. Con l’annuncio della serie conclusiva, anticipato dall’hashtag #CloneWarsSaved, i fedelissimi della saga potranno finalmente vedere quello che aspettano da ormai cinque anni.
Filoni ha parlato al panel, coadiuvato dalla produttrice della serie, Athena Portillo, dai doppiatori Ashley Eckstein (Ahsoka Tano) e Matt Lanter (Anakin Skywalker) e dal compositore Kevin Kiner.

Il panel si è aperto con la proiezione del primissimo trailer mai rilasciato per la serie. “E’ stato difficile da trovare, non avete idea di quanti viaggi in LucasFilm abbiamo dovuto fare” ha commentato divertito Filoni.

Tra un aneddoto e l’altro sulla creazione della serie, in un clima di nostalgia piuttosto palpabile, il creatore della serie ha poi sganciato la bomba:infatti, un filmato che inizialmente è sembrato una sorta di tributo alla serie cancellata si è invece rivelato essere un teaser trailer della nuova e conclusiva serie.

“Alla fine, siamo tornati,” ha commentato con nonchalance Filoni alla fine degli applausi.

Star Wars: The Clone Wars avrà dunque la sua stagione finale, che porterà a termine trame lasciate in sospeso prima della prematura cancellazione. Non è ancora stata ufficializzata una data, ma sarà una delle serie che verranno lanciate sulla nuova piattaforma streaming di Disney.
The Clone Wars