A quanto pare, la serie tv di Star Wars convoglierà i Mandaloriani.
Jon Favreau, produttore esecutivo della serie, ha pubblicato una foto su Instagram che rivela il titolo dello show, The Mandalorian, insieme ai dettagli della trama. Il post sul social media conferma che la serie sarà ambientata tra Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza, concentrandosi su un “pistolero solitario”.
https://www.instagram.com/p/BofTUzhBtrZ/?utm_source=ig_web_copy_link
“Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars”, ha detto Favreau nel suo post. “The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguiamo il travaglio di un pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. “
Sebbene i mandaloriani più noti siano Jango e Boba Fett, la serie animata Star Wars: The Clone Wars ha fornito ulteriori informazioni sulla cultura mandaloriana. The Clone Wars ha messo in scena diverse trame incentrate sul pianeta e il suo eventuale assedio, e Star Wars Rebels ha visto il salvataggio del pianeta dall’Impero grazie a Sabine del Clan Wren e Bo-Katan.
Tornando alla sinossi rilasciata da Favreau, ovviamente non rivela molto, se non che il protagonista sarà un Mandaloriano mai apparso precedentemente. La produzione della serie è iniziata la scorsa settimana, ed al momento le uniche informazioni che abbiamo sono la sopracitata sinossi ed un pianeta desertico dall’aria familiare.
Una curiosità: Favreau, apparso come attore in Solo: A Star Wars Story, nonché regista di Iron Man e Iron Man 2, ha già avuto a che fare con i Mandaloriani, avendo doppiato Pre Vizsla nella serie animata The Clone Wars.
The Mandalorian arriverà sul servizio di streaming Disney nel 2019.