Maverick, il celebre ed imprevedibile pilota dell’aeronautica americana interpretato da Tom Cruise in Top Gun, avrà un nuovo compagno di volo.
E’ notizia recente infatti che Miles Teller, il Mister Fantastic del più recente film dedicato ai Fantastici Quattro di casa Marvel, è stato ufficialmente ingaggiato per interpretare il figlio di Goose nel sequel di Top Gun, Maverick, attualmente in produzione. Teller è il primo membro del cast ad essere annunciato, andandosi ad affiancare a Tom Cruise e Val Kilmer, che ritorneranno negli storici ruoli di Pete “Maverick” Mitchell e Tom “Iceman” Kazansky, già interpretati nel film originale del 1986. Teller ha battuto la concorrenza degli altri candidati, tra i quali Nicholas Hoult e Glen Powell.
Goose, interpretato da Anthony Edwards, era il miglior amico e compagno di volo di Maverick nel primo film, morto in un tragico incidente di volo lasciando moglie ed un giovanissimo figlio. La morte dell’amico aveva lasciato Maverick in preda ad un devastante senso di colpa, dal quale il personaggio di Cruise si sarebbe ripreso solo a fine pellicola, ritornando a volare.
I dettagli sul nuovo film di Top Gun sono ancora piuttosto scarni, ma è ufficiale che il personaggio interpretato da Miles Teller prenderà il posto del padre come compagno di volo e protetto di Maverick, in un’era in cui i piloti stanno venendo rapidamente sostituiti dai droni. Le riprese del film sono iniziate a fine maggio.
Diretto da Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick arriverà nei cinema il 12 luglio 2019. La pellicola vede il ritorno dei due protagonisti Tom Cruise e Val Kilmer. Cruise sarà produttore del film insieme a David Ellison ed al produttore della prima pellicola, Jerry Bruckheimer.