Lo scorso settembre è stato annunciato che Madonna avrebbe diretto il suo stesso biopic basandosi su una sceneggiatura scritta dalla stessa cantante con Diablo Cody. Da quel momento in poi, i fan hanno iniziato a chiedersi chi mai avrebbe potuto interpretare il ruolo della protagonista, vista e considerata anche la sua presenza in cabina di regia.
Stando a quanto riportato dalle fonti, la produzione ha scremato la lista delle pretendenti al ruolo e tra le papabili al ruolo ci sarebbe anche Florence Pugh, vista già in Black Widow e Hawkeye nei panni di Yelena Belova. Quando l’elenco delle “possibili Madonna” fu rilasciato, molti su Internet avevano indicato la Pugh come la migliore scelta, ma di certo non manca la competizione. Ci sarebbe anche Alexa Demie, che interpreta Maddy in Euphoria e reduce da una seconda stagione in cui il suo personaggio ha avuto decisamente molto spazio. Per la parte ci sarebbero anche Julia Garner (Ozark), Odessa Young (Mothering Sunday) ed Emma Laird (Mayor of Kingstown).
Secondo quanto riportato, i provini sono stati definiti estenuanti. Le candidate hanno partecipato anche a sessioni di undici ore per provare le coreografie. Stesso discorso per le sessioni di canto, e tutto quanto sotto l’occhio vigile proprio di Madonna. Una fonte interna alla produzione avrebbe rivelato che “bisogna essere in grado di fare tutto”.
Il progetto è ancora senza un titolo ufficiale ed è in produzione sotto Universal Pictures. Non si sa molto sul film, ma secondo i rumor dovrebbe terminare con il tour di Blonde Ambition del 1990. “Voglio trasmettere l’incredibile viaggio che è stata la mia vita, come artista, musicista, ballerina… Un essere umano, che prova a farsi strada nel mondo” ha spiegato Madonna, che poi ha continuato: “Il focus del film è sempre la musica. La musica mi ha fatta andare avanti e l’arte mi ha tenuta in vita. Ci sono tante storie non raccontate e ispiratrici, e chi meglio di me per raccontarle. Penso sia essenziale raccontare le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione. E lo faccio anche perché qualcuno ha già provato a scrivere film su di me, ma erano sempre uomini”.
Il biopic di Madonna non ha ancora una data di uscita.
Fonte: ComicBook