X-Men Dark Phoenix ha perso lo scontro al botteghino con Pets 2

0
X-Men

L’ultimo film del franchise degli X-Men non si sta rivelando un successo come sperava la produzione: Dark Phoenix infatti, in questo weekend di debutto, sta incassando al botteghino meno di Pets – Vita da Animali 2. Stando alle proiezioni di biglietti venduti, l’ultima fatica di Simon Kinberg incasserà circa 33.9 milioni di dollari, mentre il film d’animazione prodotto da Illumination si proietta verso la cifra di 46.2 milioni di dollari.

Il secondo tentativo nella storia dei film sugli X-Men di portare in scena la saga più celebre dei fumetti sta ricevendo un’accoglienza non omogenea, ottenendo voti piuttosto bassi da parte della critica. Secondo Brandon Davis, di ComicBook.com:

Sostanzialmente, Dark Phoenix non è la conclusione che i fan avrebbero sperato per la saga cinematografica degli X-Men, e non ci prova neanche. Probabilmente sarà la fine della saga. In ogni caso, è un film abbastanza divertente, che lascerà i personaggi nei ricordi degli spettatori per un bel po’ di tempo.

Le cause di questo scarso successo sono sicuramente molteplici, ma il fatto di aver subito diversi reshoots, posticipi, e l’ingombrante presenza dell’acquisizione Fox da parte di Disney sicuramente non ha giovato. Si tratta del secondo film del franchise a deludere, dietro ad Apocalypse che, nonostante come Dark Phoenix vantasse un cast di livello ottimo, con Michael Fassbender e James McAvoy, non ha convinto per niente.

Ora bisogna capire se e come gli X-Men verranno inseriti nel Marvel Cinematic Universe. Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha recentemente affermato che ci vorranno almeno cinque anni.

Fonte: Comicbook.com