E.T. ed Elliot si rincontrano dopo 37 anni nello spot A Holiday Reunion di Xfinity/Sky, della durata di poco più di quattro minuti e che mostra l’alieno tornare sulla Terra per rivedere l’amico, ormai adulto con moglie e figli, che somigliano spaventosamente ai giovani Henry Thomas e Drew Barrymore nel film di Spielberg.
La versione da due minuti trasmessa dalla NBC durante la diretta della parata del Giorno del Ringraziamento verrà anche proposta nei cinema durante i week-end di Natale. SyFy proporrà la versione estesa giovedì sera prima della proiezione dell’originale E.T. L’Extraterrestre. Inoltre gli Americani vedranno lo spot ufficialmente a partire dal 5 gennaio quando Xfinity verrà messo in vendita. Ed è proprio la versione da due minuti che è disponibile, in italiano, sui canali social di Sky.
Thomas parlando dello spot ha detto:
Il regista ha risposto favorevolmente all’idea di una riunione di E.T. e Elliot per lo spot dedicato alla connessione veloce dell’agenzia pubblicitaria di Comcast, Goodby Silverstein & Partners. Spielberg non faceva parte del team creativo ma è stato consultato durante tutto il processo.
Lance Acord, un abile cineasta noto per film come Lost in Translation e Adaptation, ha diretto A Holiday Reunion. Si è specializzato negli ultimi anni nella direzione di spot pubblicitari, ottenendo numerosi riconoscimenti per spot cinematografici come Wolkswagen e Apple.
Peter Intermaggio, SVP per Marketing Communications della Comcast Cable parlando dello spot ha dichiarato:
Di seguito potete vedere lo spot in lingua Italiana:
Fonte: Deadline