The Walking Dead – Andrew Lincoln non dirigerà più un episodio della decima stagione

0
The Walking Dead

Sia i fan che l’universo di The Walking Dead hanno perso la presenza del protagonista Andrew Lincoln, che ha recitato nella serie nei panni di Rick Grimes per oltre otto stagioni. All’inizio della stagione 9 dello scorso anno, il Rick Grimes di Lincoln è stato portato via in elicottero dai misteriosi Jadi, per non essere mai più visto dai suoi amici e dalla sua famiglia. Il ritorno di Rick alla serie Walking Dead non sembra affatto probabile, Lincoln aveva in programma di tornare sul set quest’anno per dirigere uno dei prossimi episodi della stagione 10. Tuttavia, sembra che i piani siano falliti.

EW ha da poco confermato, in vista del panel di The Walking Dead al Comic-Con di San Diego, che il programma di Lincoln non è stato in grado di allinearsi con AMC e che il suo debutto alla regia dovrà aspettare ancora un po ‘.

Lincoln è tornato sul set durante la stagione 9 insieme al regista Michael E. Satrazemis durante la produzione del 12 ° episodio, “Guardiani“. Il piano di Lincoln era quello di saperne di più sulla regia durante quell’esperienza,  per poi tornare da solo una stagione dopo. Purtroppo il tempismo non ha funzionato.

Lincoln ha dichiarato l’anno scorso a EW:

Tornerò, tornerò all’ombra di un regista, e la mia intenzione è di dirigere l’anno prossimo. Non posso essere così lontano perché non posso sopportarlo.

C’è un’altra amata ex stella di The Walking Dead che assume incarichi direttivi nella Stagione 10 ma non è proprio Andrew Lincoln. Michael Cudlitz, che ha interpretato Abraham Ford nello show per diverse stagioni, è già tornato per dirigere un episodio in questa. Cudlitz in precedenza ha diretto l’episodio “Stradivarius” nella stagione 9.

Lincoln non sta dirigendo nessun episodio di The Walking Dead in questa stagione ma sta progettando di riprendere il ruolo di Rick Grimes in una trilogia di lungometraggi che continueranno la sua storia.

The Walking Dead torna per la sua decima stagione domenica 6 ottobre 2019.

Fonte: ComicBook