Asmodee lancia la linea Ticket to Ride: Play Pink per la ricerca sul cancro

0
ticket to ride asmodee

Il colosso dei giochi da tavolo Asmodee quest’anno ha deciso di lanciare un progetto per supportare il Breast Cancer Resarch Foundation, la più grande fondazione mondiale per la ricerca del tumore al seno.

In occasione dell’arrivo di Ottobre, mese internazionale della prevenzione al tumore al seno, Asmodee lancia una speciale scatola di vagoni per il suo gioco più famoso, Ticket to Ride. Questo esclusivo set di vagoni sarà rosa, colore associato da tempo alla causa della ricerca del tumore al seno, conterrà il necessario per essere aggiunto al gioco base (un numero di vagoni, tre stazioni e una pedina) e la casa di produzione si impegna a donare 2 euro per ogni confezione venduta.
Il set esclusivo Play Pink a supporto del BCRF verrà lanciato in 18 paesi per mondo a opera di Days of Wonders (parte di Amodee). La produzione è stata ottimizzata per poter favorire il massimo supporto per questa importante causa e sia Asmodee che Days of Wonders si impegnano ad adottare un approccio no-profit: tutti i profitti verranno devoluti a BCRF. I set verranno venduti a una cifra di circa 5 euro, che copre giusto i costi di logistica e produzione, in modo da poter devolvere tutto il ricavato alla causa, senza introiti per Asmodee e il suo studio.
Saranno disponibili  da oggi 80.000 set, nei negozi fisici e online aderenti.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Stéphane Carville, CEO di Asmodee ha dichiarato: “Come player di riferimento nell’industria del gioco e dell’intrattenimento, crediamo che sia nostro dovere dare l’esempio e aiutare cause importanti come quella di Breast Cancer Research Foundation. Sappiamo come il gioco da tavolo può riunire le famiglie in momenti difficili, e speriamo che i giocatori di tutto il mondo supporteranno la ricerca sul tumore al seno giocando a Ticket to Ride con questo nuovo ed esclusivo set.”

Il gioco da tavolo Ticket to Ride, creato da Days of Wanders, ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo, apparendo anche in alcuni programmi televisivi come Big Bang Theory e Blacklist.

Asmodee sarà presente al Lucca Comics and Games.

Fonte: Asmodee

Lascia un commento