Dracula di Steven Moffat e Mark Gatiss ha trovato il suo Conte in Claes Bang. Insieme alla notizia sono state rilasciate anche le prime immagini dell’attore come Conte Dracula.
La serie sarà composta da 3 episodi dalla durata di 90 minuti l’uno e andranno in onda su BBC One e poi saranno trasmessi internazionalmente da Netflix al di fuori dal Regno Unito.
Dracula è ispirata al classico romanzo di Bram Stoker e ci porterà nel mondo sanguinolento di Dracula, il vampiro che ha reso sexy il male.
La descrizione della serie è la seguente: “Transylvania 1897, il succhisangue Conte sta preparando i suoi piani contro la Londra Vittoriana. E siete avvertiti, i morti viaggiano veloci.”
Ha dichiarato Steven Moffat.
Moffat e Gatiss firmeranno la sceneggiatura mentre Jonny Campbell dirigerà il primo episodio e Damon Thomas e Paul McGuigan i due episodi successivi.Nel cast abbiamo anche Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett e Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell. La serie non ha ancora una data di uscita.
Fonte: Den of Geek