Dragon’s Dogma II – Svelata la data di uscita, i requisiti per PC e un nuovo trailer durante lo Showcase di Capcom

0
Dragon's Dogma II

Durante lo showcase dedicato al gioco, Capcom ha svelato poche ore fa la data di uscita ufficiale dell’attesissimo Dragon’s Dogma II, in arrivo come annunciato dalla software house nipponica, il 22 marzo 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Inoltre a pochi minuti dalla fine dello show, Capcom ha pubblicato un nuovissimo e spettacolare trailer, che offre un mix tra scene di gameplay e cinematiche, mostrando anche alcuni nemici che troveremo nel corso dell’avventura. Ecco qui di seguito il trailer:

Tornando allo showcase, la software house nipponica ha mostrato oltre ai combattimenti, tra cui quella con il colossale Talos, la possibilità di girovagare per il mondo di gioco, visitando diverse città e villaggi, come aree naturali, rovine, città elfiche e molte altre ancora. Proprio in questi villaggi, parlando con diversi abitanti del luogo, si potranno attivare delle missioni secondarie da svolgere. Inoltre torneranno anche le pedine, che offriranno ai giocatori diverse funzioni, come la traduzione di linguaggi sconosciuti e la personalizzazione tramite l’editor del gioco. Infine Capcom ha mostrato anche una nuova evocazione: il Trickster, basata sull’uso di fumo magico che sarà in grado di manipolare il campo di battaglia e i nemici che i giocatori affronteranno. Oltre a tutto cio, Capcom ha anche annunciato i requisiti ufficiali destinati per la versione PC, che trovate qui di seguito:

Minimi – 1080p, 30 fps:

  • Sistema Operativo: Windows 10 / Windows 11 64 bit
  • Processore: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT con 8GB VRAM
  • DirectX: Versione 12
  • Note aggiuntive: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti o AMD Radeon RX 6800 necessarie per supportare il ray tracing.

Consigliati: 2160i, 30 fps

  • Sistema Operativo: Windows 10 / Windows 11 64 bit
  • Processore: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600x
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
  • DirectX: Versione 12
  • Note aggiuntive: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti o AMD Radeon RX 6800 necessarie per supportare il ray tracing.

In caso ve lo foste perso, ecco di seguito tutto lo showcase pubblicato da Capcom:

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024 su console next-gen e PC.

Fonte: Capcom

Sinossi

Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon’s Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall’aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l’approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon’s Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un’avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l’intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon’s Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.

Lascia un commento