Secondo quanto riportato da Deadline, John David Washington si è unito al cast del nuovo film del regista cinque volte candidato agli Oscar David O. Russell.
Il protagonista visto recentemente in TENET di Christopher Nolan va ad unirsi ad un cast di tutto rispetto, che vede già tra le sue fila Christian Bale, Margot Robbie e Michael B. Jordan. Nessun dettaglio è stato finora rivelato sul film, che si basa su un’idea originale di Russell, e dovrebbe vertere su un improbabile accordo stipulato tra un dottore ed un avvocato.
Anche se con una breve carriera alle spalle, Washington ha avuto l’opportunità di lavorare con un sacco di registi e attori di alto profilo. Il successo è arrivato con Blackkklansman di Spike Lee che gli ha fatto guadagnare una nomination ai Golden Globe, ma è apparso anche in The Old Man & the Gun di David Lowery e al fianco di Dwayne Johnson nel corso della serie di HBO, Ballers. Tra i suoi prossimi progetti ci sarà anche Malcolm & Marie, film diretto da Sam Levinson in cui recita con Zendaya girato durante la pandemia di coronavirus e che sarà presentato in anteprima su Netflix.
Washintgon ha recentemente affermato che sarebbe disposto ad unirsi agli universi Marvel o DC, anche se non è ancora stato avvicinato da nessuno dei due. In un’altra intervista si è detto possibilista, condividendo alcune riflessioni sulla possibilità di potersi aggregare ad un cinecomic:
“Ce ne sono così tanti. Penso che dipenda da chi lo chieda, quale regista vorrebbe farlo con me. Vedremo, voglio restare aperto ad ogni occasione. Non voglio essere chiuso a riguardo. Forse ci sono personaggi che non sono stati ancora menzionati o sviluppati, che non sono stati ancora introdotti in nessuno dei film. Vorrei vedere cosa inventano, se mi chiederanno qualcosa.”
Ad inizio anno secondo delle voci di corridoio la Marvel avrebbe iniziato a tenere d’occhio Washington e John Krasinski, per il ruolo di Reed Richards in un prossimo progetto dedicato a I Fantastici Quattro.
La produzione del nuovo film di David O. Russel inizierà a Los Angeles a gennaio 2021. Sarà prodotto dalla New Regency e il film sarà distribuito dalla 20th Century Studios. Il film segnerà la terza collaborazione tra Russel e Christian Bale dopo American Hustle – L’apparenza inganna e The Fighter, film che portò a Bale un Oscar come miglior attore non protagonista.
Fonte: ComicBook