Per la raccolta fondi di gioco delle Giornate dei giocatori, Riot ha devoluto al Riot Games Social Impact Fund il 100% del ricavato, oltre a un corrispondente pari a 3 volte il loro valore, di ogni acquisto dei tre aspetti delle Giornate dei giocatori e del Lume Poro Giocatore Incallito.
- Questa è stata la prima volta che Riot ha attivato la possibilità di donare un corrispondente pari a 3 volte il valore degli acquisti effettuati dai giocatori.
- Gli aspetti delle Giornate dei giocatori erano: Neeko Cosplayer, Gragas Fan della Musica e Trundle Fan dell’eSport.
I giocatori hanno raccolto oltre 3 milioni di dollari per il Riot Games Social Impact Fund.
- I proventi della raccolta fondi saranno distribuiti a organizzazioni no-profit in tutto il mondo per sostenere le cause che i giocatori di LoL hanno indicato come più importanti per loro, tra cui la salute mentale, l’istruzione/formazione professionale e la povertà.
Il Riot Games Social Impact Fund è la sezione no-profit di Riot che si occupa dei nostri sforzi collettivi per avere un impatto a livello sociale. Istituito in collaborazione con ImpactAssets, questo fondo permette ai giocatori di aiutare molto più in profondità le persone così da lasciare un segno duraturo.
- Nel 2023, il Riot Games Social Impact Fund ha raggiunto un traguardo importante, arrivando a 50 milioni di dollari raccolti e destinati ad associazioni no-profit, comunità e organizzazioni di tutto il mondo sin dalla sua nascita nel 2019.
“Ogni volta che organizziamo una raccolta fondi nel gioco, i giocatori rispondono e superano le nostre aspettative. Per la campagna delle Giornate dei giocatori è andata esattamente così. Questa iniziativa era il modo perfetto per celebrare i 15 anni di League of Legends, perché senza i giocatori di LoL, il Riot Games Social Impact Fund non esisterebbe. È grazie alla loro dedizione e generosità che siamo riusciti a raccogliere oltre 50 milioni di dollari e a sostenere più di 450 organizzazioni no-profit in 28 regioni.” Jefrrey Burrell, Responsabile dell’Impatto sociale e della Sostenibilità.
“Non saremmo niente senza i nostri giocatori e la nostra community, che ci aiutano a plasmare il gioco con il loro feedback e il loro amore per LoL. E voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio e chi gioca tutti i giorni. Grazie dal profondo dei nostri cuori. Speriamo che continuerete a rendere LoL un gioco che offre gioia, competizione e divertimento per le generazioni future.” Paul Bellezza, Produttore esecutivo, League of Legends.
Informazioni sul Riot Games Social Impact Fund
Il Riot Games Social Impact Fund, creato nel 2019, è la sezione no-profit di Riot che si occupa degli sforzi collettivi dell’azienda per avere un impatto a livello sociale. In collaborazione con ImpactAssets, il Social Impact Fund ci aiuta a fare investimenti diretti in organizzazioni internazionali impegnate a risolvere alcuni dei più urgenti problemi del mondo e a distribuire fondi in quasi tutti i paesi, permettendoci di agire rapidamente dove ce n’è più bisogno. A oggi, i giocatori hanno raccolto più di 50 milioni di dollari e sostenuto oltre 450 organizzazioni no-profit in 28 regioni. Per ulteriori informazioni sui programmi sociali di Riot, visitate riotgames.com.
Informazioni su League of Legends
Pubblicato nel 2009, League of Legends è il primo titolo di Riot Games e uno dei giochi competitivi più diffusi al mondo, che coinvolge milioni di giocatori ogni giorno, in oltre 20 lingue ufficialmente supportate. LoL è un pilastro del genere MOBA, in cui due squadre composte da cinque potenti campioni si affrontano per distruggere la base degli avversari in un gioco che fonde la velocità, la strategia e l’intensità di un RTS con gli elementi coinvolgenti di un GdR.
LoL continua a evolversi anno dopo anno dal punto di vista del gameplay e della narrazione, offrendo esperienze innovative come le K/DA, storie emozionanti come Guardiani Stellari e Fiore spirituale, e modifiche di bilanciamento tecnico che assicurano l’integrità della competizione. I campioni di LoL costituiscono le fondamenta dell’universo di Runeterra e sono apparsi in prodotti musicali, fumetti, giochi spinoff, statuette collezionabili, giochi da tavolo, serie TV e altro ancora. L’annuale Campionato Mondiale di League of Legends è il torneo di eSport più visto in assoluto, nonché uno tra i più grandi e popolari eventi sportivi al mondo.
Per ulteriori informazioni, visitate leagueoflegends.com e seguite @leagueoflegends sui social media.
Fonte: Comunicato Stampa