L’Aggiornamento gratuito 1 di Monster Hunter Wilds debutta il 4 aprile con nuove sfide e molto altro

0
Monster Hunter Wilds

Milano (25 marzo 2025) – Durante l’odierno Showcase di Monster Hunter Wilds, il producer Ryozo Tsujimoto ha annunciato che il primo Aggiornamento gratuito per il gioco di ruolo d’azione best-seller, acclamato dalla critica, arriverà il 4 aprile 2025. L’Aggiornamento gratuito 1 prevede l’arrivo dello spumeggiante leviatano Mizutsune nelle Terre Proibite, oltre ad altre nuove sfide e caratteristiche come l’arcitemprato Rey Dau, l’area di raccolta Centro Supremo che apre le porte ai cacciatori, il primo evento stagionale Festival e molto altro ancora. Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 5 con supporto PS5 Pro Enhanced, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Lo Showcase di marzo 2025 è disponibile qui sotto:

Il nuovo trailer e asset aggiuntivi di Monster Hunter Wilds sono disponibili per il download sul Capcom Press Center.

Nuove sfide

Avvistato per l’ultima volta in Monster Hunter Rise™, Mizutsune piomba nelle Terre Proibite il 4 aprile. A partire dal Grado Cacciatore 21+, i giocatori possono sbloccare la missione per cacciare Mizutsune parlando con Kanya nella Foresta Cremisi, ma i cacciatori devono prepararsi agli attacchi aggraziati e alle bolle immobilizzanti del leviatano. A partire dal Grado Cacciatore 41, Mizutsune temperato inizierà ad apparire nell’ambiente di gioco.

L’arcitemprato Rey Dau farà il suo debutto in una missione evento per i giocatori che hanno superato il Grado Cacciatore 50, offrendo una sfida maggiore rispetto alla caccia ai mostri temperati, oltre a un nuovo set di armature Rey Dau Gamma da forgiare come ricompensa. Il raggiungimento del Grado Cacciatore 50 sbloccherà anche una missione per cacciare ancora una volta lo Zoh Shia, dopodiché il temibile mostro apparirà durante il Risveglio dei Wyvern nelle Rovine di Wyveria per ulteriori cacce e la possibilità di raccogliere parti di Zoh Shia per equipaggiamenti di alto livello per cacciatori e Palico.

A partire dall’ Aggiornamento gratuito 1, appariranno anche le Missioni Arena, le Missioni Sfida e le Missioni Sfida Libera. Le Missioni Sfida e le nuove Missioni Sfida Gratuita appariranno solo come Missioni Evento a tempo limitato. Le Missioni Arena e le missioni Sfida possono essere completate da un massimo di due giocatori utilizzando un equipaggiamento prestabilito. Le missioni Sfida libera, invece, non hanno restrizioni sull’equipaggiamento e possono includere gruppi di caccia fino a quattro giocatori.

Tutti questi tipi di missioni possono essere completati da soli, in cooperativa in multiplayer online multipiattaforma o utilizzando i Cacciatori di supporto. È possibile rigiocare per ottenere tempi di completamento più rapidi e guadagnarsi un posto nella bacheca delle spedizioni per ottenere dei pendenti speciali come ricompensa. Le nuove missioni evento continueranno ad apparire sulla bacheca delle missioni e includeranno la possibilità di guadagnare armature speciali, aumentare rapidamente il proprio grado di cacciatore, raccogliere ingredienti per cucinare e altro ancora. 

Unire le forze e nuove scelte di caccia

L’aggiornamento gratuito 1 introduce in Monster Hunter Wilds il Centro Supremo, un enorme spazio di raccolta per i cacciatori che possono impegnarsi in nuovi modi, come ad esempio gareggiare nel nuovo minigioco Fusti rotolanti per guadagnare oggetti e ciondoli utili. I cacciatori possono anche riunirsi nel Centro Supremo per osservare le tradizioni del villaggio di Suja, comprese le occasionali offerte vocali della Diva cantate di notte. Parlando con Tetsuzan a Suja dopo aver raggiunto il Grado Cacciatore 16 si sblocca il Grande Nucleo; a questo punto il Banco informazioni sulle squadre si sposterà dalle Piane ventose, in modo che i cacciatori possano gestire comodamente le loro squadre nell’area comune. L’ingresso del Centro Supremo ospiterà anche il tabellone dei record della spedizione, dove verranno visualizzati i tempi di completamento globali più rapidi delle nuove missioni Arena e le taglie limitate delle missioni Arena.

In ogni stagione, nel Centro Supremo si terrà una festa unica nel suo genere. Si comincia con il Festival dell’armonia: Fiordanza, che si terrà dal 23 aprile al 7 maggio. Durante i festival, l’aspetto e i pasti disponibili nel Centro Supremo cambieranno e i cacciatori potranno ottenere equipaggiamenti a tempo limitato, gesti, decorazioni per i campi pop-up e altro ancora. Oltre alle missioni evento stagionali, tornerà anche la maggior parte delle missioni evento svolte in precedenza. L’arcitemprato Rey Dau apparirà come parte di una missione evento alla fine del festival, dal 30 aprile al 21 maggio.

Stile da cacciatore

Volete dare un tocco di stile non solo al vostro cacciatore? Nell’aggiornamento gratuito 1 verrà introdotto un nuovo outfit gratuito per la vostra fidata assistente Alma e, in seguito a una determinata missione secondaria, sarà disponibile la possibilità di cambiare i suoi occhiali. Anche i gesti classici faranno il loro ritorno come DLC gratuito, insieme al Pacchetto DLC cosmetico 1 che verrà offerto come elemento a sé stante e incluso per i possessori della Premium Deluxe Edition e del Pass DLC cosmetico. Oltre a tutte le divertenti opzioni cosmetiche per il cacciatore e Palico, il Pacchetto DLC cosmetico 1 includerà anche nuove opzioni per l’attrezzatura da campo per gli accampamenti pop-up nelle Terre Proibite.

È previsto un altro aggiornamento per la fine di maggio, che include una collaborazione con un altro titolo Capcom, una funzione che consente di vedere la fauna endemica catturata e alcune altre modifiche. Tieni d’occhio anche le informazioni relative al secondo aggiornamento gratuito in arrivo in Monster Hunter Wilds quest’estate.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento