Luca – Rilasciata la prima immagine del film Pixar ambientato in Italia

0
Luca

Disney-Pixar ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Luca, prossimo film animato della casa di produzione che ha regalato al pubblico numerosi titoli tra cui Toy Story.

Pubblicata da Empire, l’immagine mostra Luca e il suo amico Alberto intenti a passeggiare per la piazza di una piccola cittadina della Riviera italiana. Nonostante abbiano sembianze assolutamente comuni, i due sono in realtà creature marine che hanno deciso di passare l’estate facendo esperienza della vita umana sulle coste italiane, facendo amicizia con una ragazza umana nel mentre.

LucaLuca è scritto da Jesse Andrews e Mike Jones. Il regista del film è l’italiano Enrico Casarosa, al suo debutto da regista per un lungometraggio dopo aver diretto La Luna, cortometraggio animato Pixar nominato agli Oscar del 2011. Stando alle parole di Casarosa, Luca sarà un omaggio ai lavori dei registi italiani classici, come Federico Fellini. Tra le influenze ha citato anche Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli.

“Sono nato a Genova e passavo le mie estati in spiaggia”, ha spiegato Casarosa. “Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo ragazzo attaccabrighe che aveva una vita completamente differente. Volevo fare questo film su questo tipo di amicizie che ti aiutano a crescere”.

Questo commento collima con le dichiarazioni che il regista ha fatto in occasione dell’annuncio di Luca: “Questa è una storia estremamente personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché il cuore del film è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie d’infanzia spesso determinano chi vogliamo diventare e quei tipi di legami sono al centro della nostra storia di Luca. Quindi, in aggiunta alla bellezza e al fascino della costiera italiana, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà nel profondo Luca”.

Luca uscirà il 18 giugno 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento