McDonald’s – Lo spot in stile anime ambientato a Shinjuku

0
McDonald

Dopo averne annunciato l’arrivo la scorsa settimana, McDonald’s ha finalmente rilasciato lo spot televisivo in stile anime dedicato al mercato giapponese, e creato per promuovere gli hamburger in edizione limitata “Gracoro“.

I Gratin Croquette Burgers, esclusiva del mercato nipponico, sono infatti disponibili dal 4 dicembre in tutti i Mc del Giappone, per un periodo di tempo limitato.

La multinazionale del fast-food ha realizzato due spot di diversa durata, uno da 30 secondi ed uno da 15, che vede nel cast di doppiatori autentiche celebrità del mondo anime e non solo, come l’ ‘attrice, cantante e modella Atsuko Maeda, ex membro del gruppo idol AKB48, ele doppiatrici Ayana Taketatsu (Kirino Kosaka in Oreimo, Leafa in Sword Art Online) e Aimi (Kasumi Toyama in BanG Dream!, Sherry in Plastic Memories).

Lo spot, ambientato durante una nevicata notturna a Tokyo, ha come protagoniste tre giocatrici di Lacrosse (sport che in giapponese si scrive, usando la scrittura Katakana, in maniera simile alla parola Gracoro, ovvero il nome dell’hamburger) che si incontrano al McDonald’s Kabukicho di Shinjuku. Curiosità: si tratta dello stesso Mc che si può vedere nel recente film di Makoto Shinkai, Weathering with You.

Nello spot, le tre ragazze cantano e ovviamente mostrano versioni animate delle due versioni del panino, il Gratin Croquette Burger e il Beef Demi Sauce Cheese Gratin Croquette Burger.

Lo spot è stato scritto e diretto da Yoshihiro Kanno (direttore dell’animazione della celebre serie Hunter x Hunter e di Parasyte -the maxim-), e vede coinvolti altri volti importanti del panorama anime, come Kumiko Takayanagi, già responsabile di NEW GAME! e Mr. Osomatsu, e Tomoya Hosaka ( Attack on Titan, Love Live! Sunshine!!).

Questi i due spot, in versione breve ed estesa:

Fonte: Crunchyroll

Lascia un commento